+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Saturday is saturday... kormi avatar
    Iscritto
    02-05

Come importare i video you tube in iMovie?

I file scaricati da youtube sono tutti .flv
    Non riesco a importarli su imovie per fare degli esperimenti di montaggio.
    Conoscete dei convertitori gratis?
    Inoltre :
    chissa come mai non è più possibile trascinare i file in iMovie (come avveniva con versioni più vecchie).
    Ora bisogna passare dal menù Importa,una piccola menata quando ne hai tanti da importare nello stesso progetto.

Novizio
    Iscritto
    03-10
    ciao,
    anche io ho la stessa esigenza: devo creare un filmato di un tot. di minuti utilizzando dei frammenti video presi dal Tubo... quale software posso ulitizzare x convertire i frammenti in Avi o MPEG2?

grazie

Gio

Saturday is saturday... kormi avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da mushanga75 Mostra messaggio
    ciao,
    anche io ho la stessa esigenza: devo creare un filmato di un tot. di minuti utilizzando dei frammenti video presi dal Tubo... quale software posso ulitizzare x convertire i frammenti in Avi o MPEG2?

grazie

Gio
    ho trovato questo..fammi sapere
    http://www.versiontracker.com/dyn/mo...acosx/10909295

Flash flashcream avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Bergamo
    imovie 09 non importa filmati .flv (nonostante perian come componente per QT e nonostante il trucco di registrarli come mov con mpeg stram clip che solitamente "imbroglia" le applicazioni apple come imovie, final cut, ecc).

vanno convertiti: converti in DV oppure in mov con codec aic (apple intermediate codec) e poi importi. mpeg stream clip è perfetto per lo scopo, ma anche QT pro o QT X lo fanno. quest'ultimo esporta infatti in mov codec H.264 che è importato da imovie.

questo se proprio devi, perchè intendiamoci, voler editare video youtube, vista la qualità d'origine e le varie conversioni, non è proprio il massimo....

infine, per mushanga75 voler convertire flv in avi non ha molto senso.... qualsiasi mac o pc legge i file flv, perchè convertire in altro formato perdendo qualità e guadagnando solo peso? per convertire invece in mpeg2 (e conseguentemente masterizzare) c'è toast o idvd. il risultato non sarà spaziale... requisito è come sempre che il filmato si veda e si senta con quicktime. (quindi serve perian). se invece lo scopo è quello di convertire in avi o mpeg2 per importare in imovie, come da titolo, sei fuori strada...