Discussione: Inserire logo tipo canale 5
- 24-03-10, 21:33 #1
Inserire logo tipo canale 5
Ciao a tutti,mi sapreste dire se è possibile ,con iMovie ultima versione, inserire un logo tipo Rai o Canale 5 in basso sulla destra in un video amatoriale che ho montato ??
Grazie
- 28-03-10, 17:38 #2
seguendo un tutorial trovato sul Web ho visto come è possibile mettere un logo su un filmato fatto con imovie ma ho visto che a lavoro compiuto se vedo il video sul computer va benissimo mentre se lo guardo in un dvd mi accorgo che intorno al logo c'è un bordo nero molto brutto a vedersi.
Dato che questa operazione l'ho fatta con quick Time è possibile che il problema sia nel fatto che quick time non supporti i file alpha channel ??
Grazie
- 26-04-10, 15:15 #3Novizio
- Iscritto
- 04-10
scusa, come si fa?
- 06-07-10, 16:59 #4
- 06-08-10, 23:36 #5Novizio
- Iscritto
- 03-10
- Luogo
- Milano
- 07-08-10, 09:30 #6
realizza il logo, scontornalo se è il caso e salvalo in formato png con la trasparenza attivata (se hai photoshop meglio "salva per il web" > PNG-24). Importa in iMovie e dimensiona
- 07-08-10, 09:48 #7
Per fare il logo basta un programma qualsiasi per la grafica, l'importante è salvare il lavoro come .png. Fatto questo, lo si importa in iPhoto (magari si può creare un evento in cui inserire i loghi...) e nel progetto di iMovie lo si inserisce nel punto che si desidera selezionando PiP (Picture in Picture); nella timeline l'immagine è posizionata sopra la clip, poi si trascina il lato destro dell'immagine per tutta la lunghezza della clip o per tutto il progetto.
Fine.
- 27-09-10, 10:42 #8
Ho seguito alla lettere le istruzioni di kiko2 ma al momento di inserire il logo come PIP mi rimane troppo grande e non riesco a dimensionarlo in modo da farlo vedere tutto,se seleziono adatta anziché usare l'effetto Ken Burns lo posso dimensionare ma mi rimane con il fondo nero e fa schifo.
Mi sapreste dire come posso fare ? Devo ridimensionarlo da Photoschop ?
Grazie
- 27-09-10, 22:13 #9
Prova a fare un logo un po' più piccolo. Per queste cose (loghi, pulsanti e diavolerie varie...) uso Art Text, software che ti permette di ottenere cose egregie senza fatica (se non quella creativa) ad un prezzo congruo. Ovviamente via download.