Discussione: IMovie e file .avi
- 04-04-10, 23:50 #1Novizio
- Iscritto
- 04-10
IMovie e file .avi
Salve a tutti! sono un nuovo adepto Mac e ho cominciato a lovorare un po' con IMovie. Ho subito trovato uno scoglio in quanto la mia videocamera Samsung con flash memory crea delle clip formato avi che il programma non vede. Ho provato a convertirle con MPEG Streamclip ma mi si creano delle clip senza audi in qualsiasi formato le faccia. Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie
- 04-04-10, 23:55 #2
- 06-04-10, 21:28 #3Novizio
- Iscritto
- 04-10
Grazie del consiglio, ma ho scoperto che l'audio c'è ma si sente solo quando dai il play (anche prima di convertire il file) e sembra che lo spari tutto insieme. Anche se dai stop e riparti ripete la stessa cosa. Quando converti ovviamente l'audio resta invariato. Boh!
- 05-08-10, 21:42 #4Novizio
- Iscritto
- 08-10
Ciao ragazzi! Anch'io ho una videocamera samsung con memoria flash (precisamente una vp-mx10 pal), ho trovato il modo di convertire i file per imovie e ce l'ho fatta, ma la qualità è molto scadente.....qualcuno sa dirmi come fare? Ho provato tanti converter ma al momento nessun risultato! Che debba cambiare le impostazioni di conversione (ad esempio frame rate o bit rate)? Grazie in anticipo.....
- 05-08-10, 22:13 #5
- 07-08-10, 18:28 #6Novizio
- Iscritto
- 08-10
ho convertito senza problemi con handbrake, ma il punto è che la qualità è scadente! Ho provato altri converter, riesco a convertirli ma il problema è sempre la qualità! La mia videocamera registra in formato sdv (credo sia una particolare format di samsung) in una risoluzione 720x576i (?), con un frame rate a 25fps e un bit rate a 0 kbps
A meno che non debba mettere delle impostazioni particolari in handbrake, ad esempio:
-Video codec e framerate cosa imposto?
-Target size e avarage bitrate cosa imposto? Constant quality?
-Le altre impostazioni che mi dà da spuntare?
Vi sarei grati se mi aiutaste, purtroppo la mia esperienza in queste cose è quasi pari a zero.....grazie in anticipo!
- 09-08-10, 21:28 #7Novizio
- Iscritto
- 08-10
Nessuno sa rispondermi???????
- 10-08-10, 08:27 #8
Videocamere Samsung....

Sul forum ho riscontrato che è la marca che crea i maggiori problemi con il Mac... Diciamo che a rischio codec sono tutte le videocamere che registrano su hd, sia tradizionale che ssd...
I file sdv è un formato adatto (previsto per le...) alle telecomunicazioni.... tanto per farti un'idea (in inglese) Switched digital video. Invece questo, in italiano, offre una diversa visione della faccenda al punto 10.1.5.1.
Sul sito di Samsung ti mette pure che la qualità video è migliorata: vicina al 100% (91%, dopo aver calcolato...) della qualità di un DVD (notoriamente compresso) con il nuovo MPEG4-ASP...
Leggi bene sul sito di Samsung...
Per la qualità... il sensore CCD è da 1/6" (piccolissimo) con 800 000 pixel a disposizione ma che, effettivi, dovrebbero essere poco più di 600 000 (come la mia Canon del 2003...) e filma già compresso (MPEG-4)...
- 10-08-10, 09:52 #9
io per la mia esperinza personale ho una toshiba e registra in .avi ovviamente c'è sempre la perdita di qualità dopo la conversione con handbrake ma è poca poi io non ne faccio uso professionale quindi... purtroppo se vuoi fare qualcosa di serio devi munirti di strumenti seri.
- 14-08-10, 13:14 #10Novizio
- Iscritto
- 08-10
Grazie kiko2, sei stato molto professionale!
Ma secondo te (e anche secondo macbiker e tutti gli altri, che ringrazio altrettanto) come posso impostare handbrake o qualsiasi altro convertitore per avere per lo meno la qualità migliore possibile?
Macbiker, cosa intendi quando dici di "fornirmi di strumenti seri"?
Vi ripeto che purtroppo non ho molta esperienza di "video", vi prego di essere pazienti....buon ferragosto!