+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    08-10

Convertire mts per imovie 09

Ciao a tutti, il problema è questo: mi ritrovo una cartella con molti file mts fatti con una canon Legria HF200, sono a conoscenza del fatto che imovie non li importa direttamente come file ma bisogna farli importare dalla videocamera o dalla Sd però perchè tutto vada a buon fine la Sd deve contenere anche i file .cip e .mpl oltre al corrispondente .mts altrimenti non li scarica.
    La soluzione è convertire i .mts in un formato importabile in imovie, il fatto è che usando sia voltaichd o toast titanium creo .mov o .mp4 o .dv ma non riesco a farli leggere in imovie....sbaglio codec? Come devo convertire questi benedetti mts in modo da avere la massima qualità e che vengano letti da imovie ??

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma è da pochi giorni che sono passato a mac e mi ritrovo subito con questa gatta da pelare!

Ciao

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    prova a vedere pavtube come programma di conversione per tale formato ( è uno shareware di pochi euro) altrimenti tra i programmi free devi vedere se mpegstreamclip supporta tale formato di conversione,ciao

gennaro

Novizio
    Iscritto
    08-10
    Grazie Gennaro, ho provato a convertirli con voltaichd e imovie me li legge, però mi sembra assurdo dover comprare un software per importare questi file in imovie dopo aver speso 1800 euro di computer.....mah!

Ciao

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    ciao,il problema piuttosto è da ricercare nelle varie videocamere e fotocamere digitali che registrano in svariati formati che non sempre sono compatibili con i tradizionali programmi di editing video ( anche se in casa apple sono abbastanza coperti da questo punto di vista) Per me a livello sia amatoriale che semiprofessionale ( molti lo continuano ad usare anche a livello pro) il formato dv ( digitale a cassette) privo di compressioni rimane sempre al momento quello migliore

Gennaro

Citazione Originale inviato da Orsomaria Mostra messaggio
    Grazie Gennaro, ho provato a convertirli con voltaichd e imovie me li legge, però mi sembra assurdo dover comprare un software per importare questi file in imovie dopo aver speso 1800 euro di computer.....mah!

Ciao

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    L'inghippo reale è la pletora di formati di registrazione permessi dalle memorie. Il nastro è più semplice, ciò non toglie che anche videocamere professionali usino memorie allo stato solido... Di fatto preferisco ancora il DV e il HDV su nastro: saranno pesanti ma sono molto flessibili...
    Alla fine tutto sta nell'intendersi quali siano i formati "standard"...
    E il betacam si usa ancora, eh... Su Wikipedia si può leggere questo.