+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Novizio
    Iscritto
    11-10

CHIEDO URGENTE AIUTO SU iMOVIE 09 [FORMATI VIDEO]

Salve a tutti! Sarò io che sono Mac da poco, sarò io che non sono mai stato una cima in fatto di computer, sarò io e basta, ma ho un problema quasi esistenziale con iMovie 09.

Il fatto è che ho registrato un video con la Camileo P30 della Toshiba, ho inserito l'SD nel mio MacBook Pro e ho notato che il video è nel formato .avi. Ora, so già che iMovie fa lo schizzinoso e preferisce formati del tipo .mov, .mpeg4 o simili, e so già anche che il consiglio più diffuso in questi casi è quello di convertire il video con MPEG StreamClip: ho scaricato il programma, installato trascinandolo nella cartella applicazioni, però quando vado ad importarlo il filmato mi si apre per tutta la sua durata, ma lo schermo è completamente bianco. Anche se provo a convertirlo il risultato è lo stesso, ma questa volta lo schermo è nero. Come mai? Grazie a tutte le anime pie che mi saranno d'aiuto.

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Prova a collegare la videocamera direttamente al Mac (senza togliere la SD...)...

Novizio
    Iscritto
    11-10
    Citazione Originale inviato da kiko2 Mostra messaggio
    Prova a collegare la videocamera direttamente al Mac (senza togliere la SD...)...
    Già provato, tramite USB, visto che la Camileo ha USB e HDMI. Stesso risultato: il file video non mi appare selezionabile quando apro iMovie.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Apri il file con MediaInfo Mac e riporta cosa c'è nell'avi.
    In attesa che esca MPEG StreamClip 2, prova la 1.9. È la più vecchia ma funziona anche su Snow Leopard.
    In alternativa hai anche ffmpegX.

Domanda: come fai ad avere come video dei avi se nella scheda del produttore c'è .mov?
    Formato file H.264/.MOV (video), JPG (foto)
    Toshiba - CAMILEO P30

Novizio
    Iscritto
    11-10
    Citazione Originale inviato da J.T.Kirk Mostra messaggio
    Apri il file con MediaInfo Mac e riporta cosa c'è nell'avi.
    In attesa che esca MPEG StreamClip 2, prova la 1.9. È la più vecchia ma funziona anche su Snow Leopard.
    In alternativa hai anche ffmpegX.

Domanda: come fai ad avere come video dei avi se nella scheda del produttore c'è .mov?
    Formato file H.264/.MOV (video), JPG (foto)
    Toshiba - CAMILEO P30
    Cos'è MediaInfo Mac?
    Riguardo alla tua domanda non saprei... Il mio filmato è in .avi.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Interessante "comandante Kirk".... Comunque è alquanto strano che sul sito di Toshiba ci siano delle specifiche che non collimano nella pratica...
    A meno che non ci siano dei settaggi particolari nel menù della videocamera...

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    prova iSquint

Davide

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da dpossenti Mostra messaggio
    prova iSquint

Davide
    Il formato è compresso come già detto H264 è "mpeg4", invece di fare conversioni varie, tanto più conversioni fai, peggiori la situazione.
    Hai provato ad inserire la telecamera e con la telecamera connessa al Mac, apri iMovie e gli dici di "acquisire" da telecamera.
    Non so se hai fatto questa operazione, se invece hai trasferito il file video come un file sul HD e poi lo hai acquisito con iMovie può darsi che non lo riconosce, lo stesso problema lo ho avuto con una Panasonic o simile con HD, ma facendo come ho detto non ci sono stati problemi

Novizio
    Iscritto
    11-10
    Ho provato con iSquint, ma il risultato è che il video viene diviso a specchio (senza che l'immagine si rifletta, viene semplicemente duplicata) a metà. Perché una cosa così assurda?
    Ma è mai possibile che debba tribolare più che con Windows per fare un filmato?