+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07

come deinterlacciare un video

Ciao a tutti,ho fatto delle riprese con la mia videocamera HD Canon HF200 mi sono accorto che le riprese viste sul monitor del mio mac non sono molto belle,come se fossero sgranate.Mi sono informato e mi hanno detto è che il problema è che i video bei computer non sono interlacciati percui se li vedi così dovrei deinterlacciare il video ma il problema è che ho provato con QuickTime e non ci sono riuscito e nemmeno con VLC. mi sapreste bene spiegare come devo fare che sicuramente sbaglio qualche cosa.
    P.s Non lo si può fare direttamente da iMovie ??

Grazie

Master Bomber u.Go avatar
    Iscritto
    11-10
    Luogo
    Outside
    Il tuo Camcorder può registrare anche in modo progressivo (p) che quindi non devi deinterallacciare. Per il materiale già fatto bisognerebbe sapere come il video viene ripreso al fine di determinare il miglior deinterallacciamento possibile. A dire che se la HF200 cattura un fotogramma intero alla volta e poi lo scompone in semicampi non c'è scarto temporale e dunque bisogna usare un sistema di semplice bobbing e rejoining, di decombing senza tecniche di detenzione del moto che, per così dire, corrono dietro lo spostamento dei pixel di fotogramma in fotogramma.

Sembra che la funzione di deinterallacciamento di iMovie non funzioni, o non funzioni correttamente. Prova JES (Jan E. Schotsman).

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    Grazie per l'aiuto,per il settaggio della videocamera ho trovato il modo di non dover deinterallacciare per farlo invece a filmati già girati non trovo il modo.Ho scaricato l'applicazione che mi hai consigliato ma anche spuntando il deinterlaccio non ottengo un risultato soddisfacente.

Master Bomber u.Go avatar
    Iscritto
    11-10
    Luogo
    Outside
    Citazione Originale inviato da frasimone Mostra messaggio
    Ho scaricato l'applicazione che mi hai consigliato ma anche spuntando il deinterlaccio non ottengo un risultato soddisfacente.
    Cosa hai fatto esattamente e cosa intendi per risultati non soddisfacenti? Potresti anche pubblicare un paio di fotogrammi (1:1) come ulteriore aiuto.

Leggi questo tutorial.