Discussione: iMovie suddividere i Clip AIUTO!!!
- 21-12-10, 11:48 #1Novizio
- Iscritto
- 10-10
iMovie suddividere i Clip AIUTO!!!
salve ragazzi sono ancora una volta qui a porvi il mio piccolo problema, con iMovie quando importo un filmato tipo di una decina di minuti ad es. mi esce tutto il riprodotto al di sotto, e fin qui tutto ok ma volevo sapere se era possibile dividere i clip in automatico senza farlo manualmente che a volte richiede molto tempo. mi spiego meglio, con movie maker di windows io importo il filmato e li mi fa automaticamente la separazione dei clip in base alle pause, cioè ogni pausa e ripresa viene suddiviso automaticamente in un clip, in modo tale da mettere in quel punto un effetto, ecco e proprio questo che vorrei da iMovie dividere i clip AUTOMATICAMENTE tra una pausa e l'altra come fa movie maker è possibile??? vie prego ragazzi aiutatemi altrimenti sono costretto ad usare winzozz...
- 24-12-10, 15:56 #2Novizio
- Iscritto
- 10-10
ragazzi?? scusate nessuno può aiutarmi?? spero in qualche buon anima...
- 25-12-10, 17:11 #3
Io quando importo ho già i clip divisi. Può dipendere da qualche settaggio della videocamera?
- 25-12-10, 23:17 #4
Il vecchio iMovie HD lo faceva e lo fa pure il nuovo iMovie. Ovviamente parlo di clip importate da nastro MiniDV, sia SD che HD...
Per curiosità: che videocamera hai?
- 26-12-10, 19:03 #5Novizio
- Iscritto
- 10-10
per prima cosa ti ringrazio della risposta... riguardo la videocamera è una samsung vecchio modello circa 2 o 3 anni, il mio procedimento è questo: prendo la cassetta da passare sul dvd la inserisco nella videocamera, avendo un imac non ho l'ingresso mini dv della mia videocamera quindi passo sul portatile con windows, importo il video in automatico con moviemaker poi il file wmv che mi crea moviemaker mac non lo riconosce (ovviamente) provo a convertirlo con mpegstreaming ma niente non lo riconosce, allora sempre da windows prima di passarlo a mac lo converto in dvix. poi lo passo a mac e solo ora mpegstreaming me lo fa convertire in DV per poi importarlo in imovie. forse sarà questo procedimento che sbaglio??? puoi suggerirmi qualcosa di più rapido e veloce ?? ti ringrazio ancora....
- 26-12-10, 23:22 #6
Perfetto! Praticamente mi dici che per andare da Roma a Milano passi prima per Napoli e Bari... Ovviamente il tuo passaggio attraverso un altro software non fa altro che "togliere" gli stacchi da una clip all'altra... Ah, da quando è nata la connessione FireWire (che è proprietà di Apple...) in ogni Mac vi è una o più porte FireWire ma mai, e dico mai, una mini FireWire (la chiami mini dv?). Anzi, con i primi iMac dotati di FireWire, Apple dava in dote un cavo con spinotto a sei pin da un capo e da quattro (il famoso mini...) dall'altro. Quindi a te basta solo un cavo come questo. Sull'Apple Store ha un prezzo ma forse, da MediaWorld ad esempio, lo puoi trovare per meno (spero...).
MiniDV è il formato della cassetta di registrazione, FireWire (chiamata i.Link da Sony, oppure detta IEEE 1394, o semplicemente DV in/out, come scritto nei manuali dei costruttori di videocamere...) è la connessione veloce tra videocamera e computer. La sezione mini va sulla videocamera e l'altra sull'iMac. Sui Mac non ci sono mini FireWire semplicemente perché le mini non portano energia elettrica (e non potresti attaccarci gli hard disk senza alimentatore...) ma solo dati
Quindi ti basta solo un cavo come quello che ti ho consigliato e potrai importare serenamente i tuoi filmati divisi in clip...
Ciao
- 27-12-10, 12:17 #7Novizio
- Iscritto
- 10-10
grazie questo nn lo sapevo, scusa un altra domanda xke qello da 29?? ce ne son altri da 14 e 19 xke proprio quello da 29??? ti ringrazio ancora gentilissimo
- 27-12-10, 14:17 #8Esperto
- Iscritto
- 09-07
NOn vorrei sostituire Kiko2, in ogni caso sulla telecamera ci sono 4 contatti, mentre sul Mac possono esserci 6 contatti (precedenti Mac) velocità 400 MB, o 9 contatti (ultimi Mac), velocità 800.
Sono diversi anche come forma, i primi hanno una forma non rettangolare da una parte, gli ultimi sono rettangolari
Per capire quale ti serve
vai su Apple store
- 27-12-10, 16:52 #9
Perché quelli da 14 e 19 euro sono semplicemente cavi con spinotti da 6 pin ed il prezzo varia solo in relazione alla lunghezza del cavo.
In effetti ci sarebbe anche un cavo da 24,95 con spinotti da 4 pin e da 9 pin (400 mps di velocità massima) per collegare una videocamera (spinotto 4 pin) al Mac (spinotto 9 pin) sulla porta della FireWire 800, quella quadrata per intenderci, solo che la velocità max sarà quella della FW 400 (400 mps).
Leggi sempre bene cosa c'è scritto e con un clic sull'immagine puoi ottenere più dettagliate informazioni sul cavo in questione. Qui quello da 800/400
Ciao
P.S. Grazie francomartino
- 27-12-10, 19:37 #10Novizio
- Iscritto
- 10-10
Grazie mille ragazzi mi avete tolto molti dubbi grazie d'avvero buon anno a tutti