+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    01-11

Sos importante - esportazione da imovie in mpeg (qualcuno mi aiuti)

Ciao Ragazzi
    Sono un po' demoralizzato perché, passato dal pc al Mac solo per migliorare i risultati con il video editing, mi sono accorto che i software disponibili o sono troppo basic come iMovie, o sono eccessivamente complessi come Final Cut e Premiere. Sul PC usavo Magix....

MA veniamo al PROBLEMA URGENTISSIMO E IRRISOLVIBILE (ho postato il discorso su vari blog e non ho ricevuto una soluzione)!!

Ho fatto un filmato molto breve con iMovie 11. Vorrei esportarlo in Mpg4 per tante ragioni (non in ultimo perché così posso vedere i files su lettori da tv).

Ebbene, l'esportazione è davvero DRAMMATICA! La qualità è pessima
    Ho provato in tutti i modi a settare la finestra delle impostazioni. Ecco i passaggi che ho seguito

a) il filmato l'ho fatto in HD alla massima qualità

b) dopo l'editing di imovie lo esporto con la funzione "esporta utilizzando quicktime"

c) Nella finestra ESPORTA: seleziono "DA FILMATO A MPEG-4" e quindi vado su OPZIONI

d) Si apre la finestra con le varie impostazioni (CHE IO HO PROVATO TUTTE SENZA RISULTATO). Allora

Nella tendina
    FORMATO DOCUMENTO - seleziono MP4 (l'alternativa è MP54-ISMA)
    FORMATO VIDEO - Seleziono H.264
    VELOCITA' DATI- 256
    OTTIMIZZATO PER - CD-DVDROM
    DIMENSIONE IMMAGINE - 1920X1080 HD
    FREQUENZA : 30
    FOTOGRAMMA CHIAME - ogni 24 fotogrammi
    (l'alternativa è AUTOMATICA)

Poi vado su OPZIONI VIDEO e spunto le caselle
    PRINCIPALE
    e MODALITA' CODIFICA: QUALITA' MASSIMA (Passaggi Multipli).

Il risultato, ahimé, è un video di un commodore 24 o peggio
    E questa situazione non cambia neanche se modifico di nuovo i parametri e provo diverse combinazioni (le ho sperimentate tutte).

ECCO: URGE UN SOCCORSO. VE NE PREGO.

Alcune finali precisazioni:
    se esporto in .mov la qualità è decisamente migliore (ma ancora non eccelsa).
    Eventualmente si può aggirare il problema esportando in mov e poi, con un software diverso (e vi chiedo di indicarmelo) fare il passaggio di decodifica da mov a mpeg4?

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    una risposta a questa domanda farebbe comodo anche a me. Quindi UPPO!

Novizio
    Iscritto
    01-11
    Ciao,
    anch'io sono incappata nello stesso identico problema. Qualcuno l'ha risolto ?
    Da un progetto HD di 1 ora (dimensione 9,7 GB) dopo più di 10 ore di elaborazione iMovie mi ha esportato un mpeg4 di appena 800 MB che si vede con qualità a dir poco pessima (le clip originali sono state girate con videocamera AVCHD).
    Ho provato anche con la funzione "esporta filmato" (senza Quicktime), scegliendo la dimensione HD1080p, e in questo caso il risultato è anche peggio: dopo 7 ore di elaborazione non si crea neanche il file !!
    Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarci.

Novizio
    Iscritto
    01-11
    Ciao,
    io ho risolto esportando con modalità da "Filmato a Filmato Quicktime" e non più da "Filmato a Mpeg4". Quando scegli le opzioni del Filmato Quicktime puoi peraltro anche indicare "Video Mpeg4" e puoi optare per una qualità divisa in 5 livelli.
    Io ho scelto di creare un filmato HDV1080p24 e mi è venuto un bel file mov da 13 GB che si vede bene, direi (rispetto agli 800 Mb di ieri c'è una bella differenza).
    Comunque credo che l'impostazione che sbagliavo io nella modalità "Filmato a Mpeg4" fosse lasciare il valore di default (256 Kbit/sec) nella voce Velocità Dati: più alto inserisco il valore infatti, più diventa subito più consistente la dimensione del file indicata approssimativamente nel prospetto in fondo alla finestra.
    Mi scuso in anticipo se ho detto delle ovvietà, ma non sono un'esperta.