+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Elgato Video Capture

Assiduo colombiano avatar
    Iscritto
    05-07

Elgato Video Capture

Salve ,ho letto di questo aggeggio per importare vhs lo conoscete ? che ne pensate??

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Secondo me è molto piu' conveniente e versatile il sinto Hibrid di Elgato con digitale terrestre e analogico. Stessa qualità e in piu' hai il sintonizzatore TV con 20-25 euro di differenza.

Iscritto
    05-07
    Ma tu conosci bene allora elgato video capture? E un prodotto valido?? Per il sintonizzatore , non lo sfrutterei...

Assiduo ironbird avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Belluno
    Sto usando per lavoro l'Elgato video capture proprio adesso, sto importando una montagna di vhs e non perde un colpo. Non mi appesantisce molto il sistema sia di cpu che di ram e in più bypassa il macrovision (tre mie vecchie cassette protette le ha fatte, con altre é ancora da vedere). Per lo scopo direi che é ottimo.

Iscritto
    05-07
    Scusami ma baypassa il macorvision che significa, in piu' bisogna istallare il dischetto in dotazione o riconosce subito la periferica.
    Ancora una domanda la qualita' delle immagini come sono?? Te lo chiedo perche ho usato un convertitore per dvd e le immagini risultano peggiori...

Assiduo ironbird avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Belluno
    Il macrovision è la protezione anticopia che si usava nelle vhs, le immagini importate per me sono buone, anche se l'unica risoluzione disponibile in acquisizione é di 640x480 in mp4 o h264. Le vhs hanno una risoluzione massima mi pare di 352x288 linee quindi come importa l'elgato mi pare sufficiente. Per ridurre al minimo le perdite di qualità comunque sarebbe consigliato usare un cavetto s-video e non il cavo rca giallo composito.
    Non serve installare driver, si copia il suo programma in applicazioni, si lancia e lui ti chiede di collegare la periferica.

DVD-Video - Wikipedia

S-Video - Wikipedia

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Se vuoi un esempio di registrazioni da Eyetv:

Tv tramite Mac, cosa acquistare - Pagina 2 - Forum Mac Peer

Iscritto
    05-07
    ironbird, vorrei farti un paio di domande alla luce di cosa mi hai scritto, in sostanza sarebbe meglio collegare al vcr il cavo s video anzi che il cavo giallo video?? in piu' quando mi chide il formato 4:3 o 16:9 cosa seleziono?? Se metto 16:9 i filmati poi li vede in quel formao??

Iscritto
    05-07
    Ma Eyetv e' una cosa tipo elgato??

Iscritto
    05-07
    Il kit e' arrivato , ma ho collegato tutto con la presa scart , perche l'uscita s video il mio vcr non ce l'ha Purtroppo pero durante l'importazione in alcune occasioni le immaggini hanno come dei flash, le immaggini diventano chiare e poi scure molto velocemente...Mi sapete aiutare???