- 14-09-11, 22:36 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
video montato non ritrova più i files sorgente spostati o rinominati
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma da molto mi siete d'aiuto per i piccoli problemi che posso avere con il mio Mac. Grazie!!
Pur avendo trovato post contenenti problemi in parte simili al mio non ho letto di nessuna soluzione.
Il mio problema con iMovie, è il seguente:
Dopo aver effettuato il montaggio di alcuni filmati, prima - ahimè - di esportare il video finale, ho spostato i files originali (per problemi di spazio) su un disco esterno.
Il risultato è che il mio video montato non ritrova più i files sorgente (Dalla Libreria Eventi su Imovie sono scomparsi, ho provato a rimetterli dov'erano prima sul mio disco e ad importarli di nuovo - con il comando importa filmati dal menù Archivio - ma comunque non li riconosce più).
La stessa cosa mi succede con files che non ho mai cancellato dal Mac ma che ho incautamente rinominato.
Spero che ci sia una soluzione e di non dover fare tutto il lavoro dall'inizio...
Mi sapete aiutare?
Grazie
Cinzia
- 15-09-11, 22:48 #2Novizio
- Iscritto
- 09-11
trovata soluzione!
lo scrivo nel caso in cui qualcuno si dovesse imbattere nello stesso problema.
Ho trovato l'aiuto che mi serviva qui: https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0 intervento di Jim2006.
Facendo quello che ho trovato qui mi sono resa conto del mio errore da principiante
!! Non era un problema legato ai files copiati sul disco esterno! Pensando di organizzare meglio la mia libreria, avevo infatti suddiviso i miei eventi contenuti nella cartella iMovie Events in diverse sottocartelle. E' bastato riportare i files dalle sottocartelle alla cartella principale iMovie Events perché iMovie re-importasse tutti i files (più o meno ci ha messo lo stesso tempo che ci ho messo quando li ho scaricati dalla videocamera) e ricomponesse automaticamente i collegamenti.
Evviva!
Ciao!
Cinzia