Discussione: file .mov --> iMovie --> dvd
- 24-11-11, 17:36 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
file .mov --> iMovie --> dvd
è così difficile partire da un file .mov, pretendere di farci un progetto su iMovie, e poi masterizzare tutto su un dvd?
premetto, sono incapace, ma ecco i miei problemi:
- iMovie non importa file .mov (che la mia videocamera registra). non riesco a capire bene perché se li importo direttamente dalla videocamera su imovie è ok, se li salvo prima su hd e poi tento di importarli non me li fa neanche selezionare! c'è un motivo??
- adesso, visto che la maggior parte sono stati da me cancellati [
] dalla videocamera, e salvati su hd, come faccio a lavorarci su imovie?? ho pensato di convertirli... ma come??
- finito il lavoro di imovie è possibile poi masterizzare il tutto con Burn?
- 25-01-12, 15:11 #2
- 25-01-12, 15:25 #3
Dunque, nell'Aiuto di iMovie ho trovato - >Importare da filmati, dove si dice: "Puoi importare alcuni tipi di video direttamente in iMovie da molti dischi o dischi rigidi, incluso video da formati di documento MPEG-4 o DV e da alcuni formati di documento .mov."
Poi poco sotto nella sezione ->Per importare un video da un filmato spiega la procedura.
A me è riuscito di importare file .mov, fatti con una Canon G11, e già scaricati sul HD del mio iMac.
Unica cosa che ho notato è che una volta cliccato in Archivio>Importa>Filmati, la famigerata rotellina colorata Apple appare spesso ma alla fine si riesce a arrivare al file desiderato.
Prova se ti riesce anche a te.