Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Piero Aiello e sono nuovo,primo post.
Dopo una vita col pc (sono programmatore e webmaster ) mi e' stato regalato un imac che dovrebbe arrivare a fine mese con 16 GB di ram ma non conosco ancora le caratteristiche precise ma ultimo modello credo,tutto questo in concomitanza con l'esecuzione di un progetto video di windsurf che stiamo iniziando proprio in questo periodo e che ha la durata di un anno.
Detto questo il progetto consiste nel montaggio di un dvd finale da distribuire tramite una rivista nazionale del settore.Nel dvd ci saranno diversi luoghi dove far windsurf ed info riguardo le zone,le condizioni ecc.
il montaggio sara piu' o meno s questo stile:
Minds Wide Open Trailer - YouTube

ho letto diversi post che e' possibile fare ottimi montaggi usando anche tecniche semplici ma efficaci cosi mi sono venute in mente diverse questioni importanti per capire da dove iniziare.I programmi da utilizzare dovrebbero esser iMovie e idvd.

Con iMovie posso lavorare ad un progetto da esportare poi in Idvd in hd?ho letto che ci sono delle funzioni iMovie HD ma non avendo ancora computer non lo so.
e' meglio usare Imovie o FCP?? idvd o DVD Studio Pro quali sono le differenze piu' evidenti??
Grazie
piero