+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino

iMovie 6 Pollice verso :(

Che bello in nuovo iMovie.
    Che belle le nuove transizioni
    Che bella la nuova grafica
    Che veloce!

Cavolo, nuova applicazione, tutti pregi e nemmeno un difetto!
    WOW

Proviamo ad esportare il mio bel filmato sulla videocamera...

3 secondi di nero prima dell'inizio del filmato... 3 alla fine.. OK, Condividi!

La telecamera va in pausa, comincia a registrare...1..2..3......4..5..6.. ops!
    Sono passati 15 secondi ed è ancora tutto nero, non c'è audio , non c'è video, e nemmeno sull'imac!
    Eppure la barra di progressione si muove...

Boh, avrò installato qualche schifezza sul mio imac: proviamo col powerbook.

Qui va leggermente meglio, un fotgramma ogni 3 o 4 secondi lo esporta!
    E sono 2 filmati diversi, quindi non è un problema di filmato corrotto: che sia imovie?

Riavvio dal disco di backup dove ho installato il 5.
    Stesso file, stesso computer, tutto funziona regolarmente....

Cara mamma Apple: stai seguendo le orme della Microsoft???
    Speriamo di non dover aspettare dinuovo 2 anni per rivederlo funzionare come abbiamo gia fatto con il 3

Esperto Gianky73 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano
    azz.. tra 2 gg mi arriva ilife06.. faccio subito qualche test...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    hai segnalato con un bel feedback ad Apple?

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    domanda stupida: con iMovie precedente tutto funzionava a regola d'arte con la tua cam vero?

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    e che cam e'?

Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Si si, tutto regolare e per l'appunto, se utilizzo il vecchio tutto funziona ancora
    La telecamera è una Sony PC 9.

Non ho segnalato ancora niente ad Apple, voglio aspettare di poter fare qualche prova in più.
    Ad esempio voglio provare ad importare il filmato dalla telecamera direttamente in iMovie 6 e volevo provare lo stesso filmato incriminato sull'imac intel.

Ho notato solo che con dei filmati di pochi minuti (quelli incriminati sono di circa 1 ora) il problema non si presenta e tutto continua a funzionare come prima.

Vi terrò aggiornati sulle prove ed i risultati, se qualcuno ha delle novità me le faccia sapere

Mano mania Umby avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    milano

tentazione i life 06

Citazione Originale inviato da gozzi
    Si si, tutto regolare e per l'appunto, se utilizzo il vecchio tutto funziona ancora
    La telecamera è una Sony PC 9.

Non ho segnalato ancora niente ad Apple, voglio aspettare di poter fare qualche prova in più.
    Ad esempio voglio provare ad importare il filmato dalla telecamera direttamente in iMovie 6 e volevo provare lo stesso filmato incriminato sull'imac intel.

Ho notato solo che con dei filmati di pochi minuti (quelli incriminati sono di circa 1 ora) il problema non si presenta e tutto continua a funzionare come prima.

Vi terrò aggiornati sulle prove ed i risultati, se qualcuno ha delle novità me le faccia sapere
    certo ero tentato di prendere la nuova suite ma michiedo se ne valga la pena, poi la 6 legge i progetti della 5?
    bisogna fare un update o cancelare la vecchia?
    non si riesce a trovare bene la differenza fra le due suite sul sito mac e sulle modalità di installaazione sulla vecchia
    ciao a tutti

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    io te la consiglio vivamente, riguardo a me con iMovie 6 ho provato a mettere un video dal mac alla telecamera e nessun probblema con una Sony HDV.....
    per quanto riguarda tutto il resto è facilissimo e veloccissimo....
    ah ovviamente i file della 05 vengono letti dalla 06 e l'installazione è velocissima e consiste in un update, infili il DVD clicchi su installa e via..... pochi minuti e sarà tutto nuovo.....

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Vi dirò.... ho avuto un problemino, agli inizi di dicembre, con iMovie HD.... ed il problema era esattamente quello di gozzi. Il filmato era di un'ora e mezza, tratto da un vecchio vhs ed importato sull'iMac G5. Volevo fare un po' di bella figura ed approffittarne per aggiungere qualche sottotitolo. Invece mi son dovuto arrangiare con la videocamera ... e niente sottotitoli.

Ho fatto altri lavori ed altre esportazioni su MiniDV ma la durata dei video era decisamente inferiore, circa 30' ....

Può essere che iMovie non sopporti i filmati troppo lunghi ? o_O°*

Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Finalmente sono riuscito a fare altre prove.

Ho creato un progetto nuovo su un HD vergine, appena formattato.
    Ho importato 10 minuti circa di filmato ed ho inserito transizioni tra tutti i clip, un paio di titoli e 4 canzoni di sottofondo.
    Ho provato ad esportarlo e, nonostante qualche tentennamento in qualche fotogramma, direi che è andato.
    Il risultato finale non si può certo definire eccellente perchè ogni 10/15 secondi si vede qualche salto di frame o qualche "fermo immagine" di troppo.

Per tutta l'esportazione il monitoraggio attività mi dava processore al 100% (imac G5 1,8Ghz)

Ho provato a questo punto ad allungare il progetto e portarlo a mezz'ora, sempre con transizioni e titoli.

Tento l'esportazione e si ripresenta lo stesso problema della volta scorsa: il processore è sempre al 100% ma alla telecamera non arriva nulla se non qualche fotgramma ogni tanto. Sul monitor dell'imac non si vede nulla, tutto nero e ld il cursore sulla timeline che scorre.

Quello che c'è di strano è che se gardo il filmato direttamente sul''imac, il processore arriva si e no a metà ed è fluidissimo.

Mi sa che han toppato qualcosa con la firewire...
    Mi capita spesso infatti di collegare la telecamera e imovie non la vede. La spengo e la riaccendo due o tre volte e funziona: anche questo problema non mi è mai capitato con le versioni precedenti.

Spero solo che si accorgano in fretta del bug e che rimedino altrettanto in fretta... non come han fatto con il 3 che per renderlo funzionante abbiamo dovuto aspettare il 5