+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: effetto ken burns

ckt
    ckt non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    02-05

effetto ken burns

ciao a tutti,
    è possibile fermare per un paio di secondi l'immagine (una clip foto) dopo l'effetto ken burns,
    alla misura ingrandita senza che passi direttamente alla foto successiva ?
    Praticamente il ken burns mi ingrandisce pian piano la foto ma non si ferma e passa a quella dopo.Io vorrei una pausa. E' possibile ?
    Vi ringrazio !
    Crika

sialvizio nobody avatar
    Iscritto
    11-05
    metti la stessa foto dopo e gli dai il tempo che vuoi, se non è una foto, taglia il frame che ti interessa e lo metti dopo quello con l'effetto e gli dai il tempo che vuoi, almeno, così faccio io...

ckt
    ckt non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    02-05
    si, se fosse una foto in formato normale, ma io la vorrei ferma nel formato che il kern burns
    me la porta quando finisce l'avvicinamento e non è facile fare il calcolo per preparare in photoshop la foto così tagliata; si rischia sempre di avere uno sfalsamento dell'immagine o peggio tuttaltro ingrandimento. Ma il programma non consente il fermo immagine dopo l'effetto ?

grazie comunque.
    crika

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da ckt
    ciao a tutti,
    è possibile fermare per un paio di secondi l'immagine (una clip foto) dopo l'effetto ken burns,
    alla misura ingrandita senza che passi direttamente alla foto successiva ?
    Praticamente il ken burns mi ingrandisce pian piano la foto ma non si ferma e passa a quella dopo.Io vorrei una pausa. E' possibile ?
    Vi ringrazio !
    Crika
    E' possibile.
    Prima applica l'effetto ken burns alla foto. Quando è nella time line falla scorrere. Alla fine "crea una immagine fissa". Alla fine ti troverai con due clip che visionate assieme ti daranno prima l'effetto e poi 5 secondi di fermo immagine.

ckt
    ckt non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    02-05
    grande mandrake ! Grazie mille !!!!!
    Crika

ckt
    ckt non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    02-05
    ho ancora una cosa da chiedervi, please....
    quando inserisco una foto senza effetti ,semplice semplice ,nelle proprietà leggo 150/180 kb .
    Se gli aggiungo l'effetto ken burns ad esempio o qualsiasi altro, la foto pesa 25/35 MB !!
    E' normale questa differenza ? Sbaglio io qualcosa ?

Aspetto una vostra risposta !!!!!
    Grazie
    Crika

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Milano

Dove trovo "crea una immagine fissa"?

Citazione Originale inviato da mandrake Mostra messaggio
    E' possibile.
    Prima applica l'effetto ken burns alla foto. Quando è nella time line falla scorrere. Alla fine "crea una immagine fissa". Alla fine ti troverai con due clip che visionate assieme ti daranno prima l'effetto e poi 5 secondi di fermo immagine.
    Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo. Ho applicato l'effetto (ad una foto, non ad un video) , e sono andato alla fine della timeline. Ma non capisco come si fa a creare una immagine fissa. Ho provato a selezionare l'ultimo fotogramma sia nelle timeline che nel progetto, cliccando col destro e con tutti i i comandi possibili (opzione, comando, control), ma non si attiva nessuna opzione "crea una immagine fissa", nemmeno nei menu principali, e nemmeno con "mostra strumenti avanzati" abilitati.
    Potete aiutarmi? Grazie. Giovanni

Novizio
    Iscritto
    07-11
    E' passato un po' di tempo dall'ultima domanda, ma visto che leggere questa discussione mi è stato utile per risolvere il problema, voglio dare il mio contributo.

Ho applicato il Ken Burns alla foto e poi ne ho fatto due copie (ottenendo così 3 foto con il Ken Burns).
    Ho aperto la prima e ho applicato "Ritaglia";
    per la terza foto ho portato il rettangolo verde di inizio a sovrapporsi a quello rosso di fine e poi ho scelto "Ritaglia".
    Alla fine ho ottenuto la foto 1 delle dimensioni da cui parte il Ken Burns, la 2 con il Ken Burns e la 3 delle dimensioni a cui il movimento termina.
    Spero di essere stata chiara...!
    Saluti