- 07-02-05, 11:56 #1Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
trasformare un filmato .mpg a uno compatibile con iMovie
Come posso trasformare un filato acquisito con Eye TV in formato .mpg in uno compatibile con iMovie, in modo da poterlo editare e montare con il programma?
Grazie mille, non partecipo molto al forum, ma mi siete stati di grande utilità in passato, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi ancora...
scusate, forse ho sbagliato sezione, se gli admin voglio spostarla, facciano pure.
- 07-02-05, 12:07 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Il fatto e' che iMovie elabora i DV: li puoi anche importare nel programma ma il filmato in MPeg2 o 1 e' troppo compresso rispetto al DV e avrai un rislutato scadente.
- 07-02-05, 15:06 #3
Se non sbaglio una passadta veloce con divxdoctor traforma il .mpeg in .mov senza perdita di qualità ed editabile da imovie...
- 07-02-05, 15:59 #4Ci sono diverse possibilità. Te ne segnalo tre.
Originale inviato da montys
Considera comunque che iMovie accetta filmati che non superino i 9 minuti
1) Mpeg Stream Clip (freeware):
http://www.alfanet.it/squared5/italian.html
Con questo software (a condizione che tu abbia i mpeg component per QuickTime) puoi converire il mpeg in qualsiasi formato QuickTime e anche dividerlo in filmati più brevi!
2) Con Toast (opzione "esporta) lo converti in DV
3) Con ffmpegX
- 07-02-05, 16:14 #5Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
grazie a tutti, ora provo un po', e se volessi solo editarlo (tagliare le parti che non mi interessano) e senza passare da iMovie (visto che il fimato è molto più di 9 minuti) , importarlo in iDvds e creare il mio progetto?
- 07-02-05, 16:24 #6.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Da quando?
Originale inviato da tac
- 07-02-05, 16:32 #7Mah, credo da sempre...
Originale inviato da delos
Comunque non proprio 9 minuti ma 9 minuti e qualcosina.
Questo deriva dal fatto che iMovie converte in Dv e 10 minuti di Dv sono 2,16 Giga. Insomma: il singolo filmato non deve superare i due Giga.
- 07-02-05, 16:46 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ma stai parlando delle clip! Non e' che non puoi importare piu' di 9 minuti e' che crea delle clip da circa 9 minuti, appunto i 2 GB di limite del vecchio filesytem, spezzettando il filmato, questo pero' puo' essere lungo quanto ti pare.
- 07-02-05, 16:48 #9Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Per un semplice taglia e cuci puoi usare quicktime pro : e' molto semplice, puoi fare il copia e incolla fra i filmati, selezionando anche le tracce.
Per tua informazione:
- e' a pagamento.
- ha dei problemi con gli mpeg 1 (e forse 2 ma non lo ho provato) con l'audio multiplexato sullo stesso canale del video --> quando fai il taglia e incolla perdi l'audio
- tratta senza problemi, sia in importazione sia in esportazione, gli mpeg4. Puoi impostare dimensioni, bitrate, qualita' audio ecc.
- se incolli filmati con dimenzioni diverse li ridimensiona lui automaticamente introducendo una distorsione dell'immagine
- con i plugin puoi trattare anche altri formati ad esempio i divx (scarichi i plugin da www.divx.com)
- lo puoi usare anche per esportare in DV --> viene un file enorme! (magari puoi giocare sulla risoluzione)
Ho scritto le cose che mi venivano in mente, se ti interessa, chiedimi pure : se lo so ti rispondo ;-)
- 07-02-05, 17:06 #10Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
ho già quick time pro, ma non me lo fa talgliare e incollare, non capisco il perchè, per esportarlo non credo sia fattibile, a meno di comprarmi un HD esterno
Originale inviato da powergigi
volevo tagliare una partita di rugby, sono 1,30 H!!!