Discussione: iMovie: problemi con le clip
- 06-04-06, 09:54 #1
IMovie
Buongiorno a tutti!
Manco da coirca 3 mesi ............... sono stato via x lavoro.
Da quando sono rientrato ed ho ripreso a lavorare con il mio Mac mi succede una cosa strana in IMovie.
Quando cerco di rallentare una clip x ottenere l'allungamente dl tempo ............. non ci riesco.
Vado in EFFETTI rallento la velocità > applico (durante questa fase il tempo sulla Clip varia facendomi supporre che abbia funzionato) invece appena terminata l'applicazione il tempo ritorna allo stato iniziale.
Vi è mai successo?
Grazie e ciao
- 06-04-06, 09:56 #2
Originale inviato da Olivieri Flavio
sinceramente non sapevo neanche che si potesse fare......quindi posso fare andare a rilento un filmato??
- 06-04-06, 09:59 #3
Beh .............. dieri di si!
Veramente non ho mai provato su un filamto intero ma su singole Clip.
Suppongo comunque che si possa fare su tutte le Clip.
Comunque come dicevo ciò non mi riesce + mentre in passato l'ho fatto + volte.
- 06-04-06, 10:04 #4hai la versione 06?
- 06-04-06, 10:24 #5
Veramente al momento non ricordo quale versione sia ................. stasera verifico.
Ma perchè ? E' importante x il mio problema o volevi saperlo x altri motivi?
- 06-04-06, 10:40 #6
ti dico questo perchè io mi sono comprato la 06 e a fare una cosa non ci riuscivo più..e non ero l'unico...pochi giorni dopo è venuto fuori un aggiornamento...il problema si è risolto
- 06-04-06, 10:41 #7
ma non ti ricordi di me olivieri??ho vambiato avatar fino al 10 aprile ma sono sempre io
- 06-04-06, 11:03 #8
Certo che mi ricordo di ............... ti avevo anche chiesto se eri femmina o mas****.
- 06-04-06, 11:05 #9
sono un maschione
kmq se mi dici come si fà a fare stà cosa...stasera ci provo
P.S. te sai come posso trasformare dei filmati in wmv in un formato supportato da imovie?
- 06-04-06, 11:18 #10
Dunque quando sei su IMovie e stai lavorando sulle CLIPS,
Prima cosa clicchi sulla Clip sulla quale vuoi applicare l'effetto
quindi vai a cliccare su EFFETTI (sulla abarra dove trovi Transazioni, audio etc).
A questo punto ti compare un elenco di effetti possibili, quello di cui sto parlando è l'ultimo della lista - Velocità /inverti etc .etc.. Cliccaci sopra poi vai sulla scaletta graduata posizionata poco sopra e la sposti a destra o a sinistra a seconda che tu voglia allungare o accorciare e quindi APPLICHI.
Fammi sapere se funziona. Ovviamnete sono andato a memoria se non ti riesce magari posso avere dimenticato qualche passo ( ma non mi pare) te lo rispiego da casa davanti al MAC.