Discussione: Richiesta info su processo DVD -> DV ->iMOVIE
- 26-06-06, 12:39 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
Richiesta info su processo DVD -> DV ->iMOVIE
Ciao,
sono da poco approdato al mondo MAC (Mac Mini) e avrei la seguente necessità:
partendo da un DVD (originale) vorrei estrarre circa 4 minuti di filmato per utilizzarli come clip all'interno di un progetto di iMovie.
Inizialmente ero riuscito a ottenere (Lavorando ahimè su macchina windows) il file mpeg dello spezzone che mi serviva ma non sono riuscito a importarlo su iMovie.
Leggendo alcune informazioni su questo forum mi è sembrato di capire utilizzando MPEG_Streamclip_1.7 posso esportare il file vob che mi interessa in formato dv (Digerito quindi da iMovie). Come posso da questo file esportare solamente la parte che mi interessa?
Leggendo qualche altro forum ho visto che comunque questo MPEG_Streamclip necessita di avere QuickTime Pro.
C'è qualcuno che sa indicarmi quale è la soluzione migliore per svolgere la conversione DVD->DV->iMOVIE?
Comunque sia vi ringrazio per l'attenzione
Saluti
- 26-06-06, 13:00 #2
Partiamo dal file che eri riuscito ad estrarre. In che formato mpeg te lo trovi ? mpeg1 - impeg2 ?
Puoi vederlo con quicktime ? Se riesci a vederlo puoi anche estrarre la parte che ti interessa agendo sui triangolini e tagliando il superfluo, quindi salvarlo.
Per convertirlo con Mpegstreamclip non credo che ti serva nient'altro che la versione free del programma. Puoi anche convertirlo in .mv che è comunque un formato che iMovie digerisce.
Io ho sempre operato con un Mac, ma (seppure con difficoltà nei formati mpeg1 a causa del sonoro che alle volte non veniva importato) il più delle volte sono andato in porto.
Scarica i programmi che ti servono e smanetta un pochino. Buon lavoro.
- 26-06-06, 13:17 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
Grazie mille per la risposta velocissima!
Il mio dubbio era se con Mpegstreamclip posso svolgere tutte queste funzioni.
Ho scaricato il programmino e stasera provo a fare qualche prova...se faccio danni domani tornerò a scrivere!.
Sinceramente credevo che fosse necessario fare + passaggi e utilizzare programmi diversi...meglio così!
Buone cose.
- 26-06-06, 14:01 #4
Mpeg streamclip non necessita di quicktime pro, ma del componente mpeg-2 per quicktime.