Discussione: Da analogica a digitale: HELP!
- 28-02-05, 10:49 #11
Non complicarti la vita.
Collega le due telecamere, dall'uscita A/V della analogica (quella che useresti per riversare su un nastro VHS) all'ingresso di quella digitale. Naturalmente questa deve avere un ingresso analogico, ma mi pare che la tua lo abbia, a giudicare dall'immagine che hai postato.
A questo punto puoi scegliere se registrare sulla cassetta miniDV della digitale (consigliabile, per avere una copia digitale del filmato) oppure passare il video direttamente sul computer collegando via Firewire la videocamera digitale al Mac.
Puoi acquisire con iMovie, che automaticamente dividerà il filmato acquisito in vari spezzoni da poco meno di 10 minuti l'uno e che poi dovrai ricomporre con iMovie stesso.
Altre informazioni utili puoi trovarle in questo tutorial di Settimio:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/tut...ofacile1.shtml
- 28-02-05, 11:24 #12Diego
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- Milano
Ma che cavo devo prendere? l'uscita A/V della analogica è un mini-jack (tipo quello delle cuffie) così come quello della digitale (mi sembra, ma non ricordo bene).
Originale inviato da Luciano Di Guido
Esiste un cavo così?
Grazie
Diego
- 28-02-05, 11:35 #13
Su questo non posso aiutarti.
Le due telecamere le hai in mano tu, ed anche il manuale di istruzioni di entrambe, suppongo.
Dunque tu meglio di chiunque altro può vedere che cavi occorrono.
Per esempio, se l'uscita A/V della analogica è un minijack, con che cosa riversavi su VHS? E insieme alla videocamera non c'era un cavo con un'estremità minijack e l'altra SCART o forse video/audio RCA (spinotti giallo, rosso, bianco, per intenderci)?
Insomma, guarda attentamente gli ingressi e le uscite delle due videocamere e, se non li hai, pesso un negozio di elettronica o in un ipermercato ben fornito procurati i cavi giusti.
- 28-02-05, 13:21 #14Diego
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- Milano
OK, guarderò bene...
Grazie
Diego