+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,

come masterizzare un progetto iMovie?

ciao

ho un progetto di un filmino amatoriale che ho montato con iMovie e che pesa circa 40 GB, volevo sapere se ce un modo per comprimerlo per poterlo masterizzare in un DVD e conservarlo, in modo che un giorno se volessi rimetterci le mani lo posso fare.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    prova con iDVD, dovrebbe fare tutto da solo e occuparsi della compressione (ci vorrá un bel po di tempo)
    Per poter rimettere le mani sul progetto lo devi tenere cosí come é. Eventualmente salvalo su un HD esterno.
    Per quando avrai riversato tutto su DVD ti passerá la voglia di rimetterci su le mani.... specialmente se lavorerai anche su altri filmati.
    Il mio consiglio é quello di tenerti le cassettine minidv.
    Non costano molto, ed in questo modo hai tutto il materiale a disposizione.
    Se un giorno ci volessi rimettere mano, la soluzione piú pulita sarebbe comunque quella di ripartire dall'importazione del video "grezzo"

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da prinzart
    ciao

ho un progetto di un filmino amatoriale che ho montato con iMovie e che pesa circa 40 GB, volevo sapere se ce un modo per comprimerlo per poterlo masterizzare in un DVD e conservarlo, in modo che un giorno se volessi rimetterci le mani lo posso fare.
    fai un back up del solo progetto.

Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,

v

Citazione Originale inviato da marco837
    prova con iDVD, dovrebbe fare tutto da solo e occuparsi della compressione (ci vorrá un bel po di tempo)
    Con iDVD l'ho già creato il dvd del filmato finale, ora però avrei voluto conservare anche il progetto.

Per poter rimettere le mani sul progetto lo devi tenere cosí come é. Eventualmente salvalo su un HD esterno.
    eh però va bene per uno al massimo due progetti, ma quando periodicamente fai dei dvd, 50 GB a progetto è difficile conservarli tutti su HD.

Per quando avrai riversato tutto su DVD ti passerá la voglia di rimetterci su le mani.... specialmente se lavorerai anche su altri filmati.
    eh eh :-) è vero, però non si sa mai, magari mi potrà capitare un giorno di voler modificare una parte del filmato e non potrò farlo perchè non ho il sorgente conservato.

Il mio consiglio é quello di tenerti le cassettine minidv.
    Non costano molto, ed in questo modo hai tutto il materiale a disposizione.
    Se un giorno ci volessi rimettere mano, la soluzione piú pulita sarebbe comunque quella di ripartire dall'importazione del video "grezzo"
    Sì daccordo avrò il video grezzo ma a parte la montagna di cassettine che mi dovrò conservare, ma poi mi toccherà rifare tutto il montaggio da capo! Allora sì che veramente mi passerà la voglia di rimetterci le mani sopra.

Avevo letto da qualche parte che si poteva fare un gost di tutto il progetto e in questo modo sarei riuscito di conservare il tutto su di un dvd.
    Sapete se veramente si può fare una cosa del genere, e se sì, come?

Grazie ancora dell'aiuto che mi state dando.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    per fare il ghost del progetto non c'é problema...
    ma se i dati da salvare sono 40 GB credo proprio che 1 DVD non basti....
    te ne serviranno comunque una decina.

Esistono diversi adattatore per poter collegare dei dischi IDE alla porta USB2 del Mac. Un disco da 250 GB lo trovi a meno di 100€.
    Il trasferimento su disco fisso é molto piú veloce che su DVD, ed un disco fisso é anche piú affidabile che usare diversi DVD.

Se poi di progetti ne hai tanti ti conviene affidarti a dei sistemi di backup tipo su nastro ecc...

Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    ah peccato, pensavo che un ghost comprimesse di più :-(

Grazie comunque dell'aiuto
    Ciao