Discussione: DVD realizzato con Imovie è peggiore dell'analogico?
- 02-10-06, 19:17 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-05
DVD realizzato con Imovie è peggiore dell'analogico?
Ciao...
ho l'impressione che quando importo il video con Imovie, lo monto con Idvd e infine masterizzo la definizione del video tutto sommato sia leggermente peggio a vedere con un lettore dvd sul televisore.
Utilizzo un pinnacle DV9 con Imovie.
Sbaglio in qualcosa ?
- 02-10-06, 21:28 #2
No, però se importi i video da VHS, si parte dal presupposto che la qualità del video non possa essere superiore a quella del video VHS.
Per bene che ti possa andare, sarà uguale
- 07-10-06, 14:29 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Ok...grazie
- 07-10-06, 14:42 #4
Ogni passaggio di formato e/o codifica o comporta uno scadimento di qualità.
Oltretutto se la sorgente è di qualità scarsa con disturbi e sbavature tipiche o difetti di tracking di un nastro VHS questi vengono amplificati in fase di compressione nel formato MPEG2 utilizzato per la compressione del DVD.
- 08-12-06, 21:31 #5Mac since 1985
- Iscritto
- 12-06
Interessante questa discussione, anche perché sembra analoga a un mio problema. Un paio di mesi or sono ho comprato il dispositivo di Terratec per vedere la TV su Mac (Cinergy XS - analogico e digitale). Ne ho approfittato per poter importare vecchi filmati VHS a me cari su DVD. Ordunque, collego il VHS alla chiavetta USB Cinergy, registro su MAC, faccio un piccolo montaggio con iMovie, masterizzo il DVD e poi, guardando il risultato alla televisione noto che quando le scene sono in movimento l'immagine è frastagliata. Se guardo il DVD con il MAC è tutto ok! Qualcuno mi può spiegare come posso fare per togliere questo problema? Ringrazio anticipatamente!