Discussione: iMovie Magic
- 12-04-05, 11:40 #1!> SinTaX ErRoR #*@
- Iscritto
- 01-03
iMovie Magic
Qualcuno ha 'testato' l'automatismo "magic"?
Lo chiedo perché - come penso molti altri tra voi - ogni Capodanno m'impongo tra i buoni propositi quello di terminare il montaggio delle (ormai) decine di cassette DV registrate negli ultimi mesi, ma poi - alla fine - il tempo per metterci mano non lo trovo mai...
Sulla carta sembrerebbe un buon compromesso, ma vorrei capire se l'effetto finale, al di là delle ovvie approssimazioni, è soddisfacente.
Grazie in anticipo.
- 12-04-05, 12:48 #2
io l'ho provato e mi sembra che funzioni bene. Fa tutto in automatico, logicamente le grosse limitazioni sono quelle che non effettua tagli di scene magari brutte (ma sarebbe troppo magico), inserisce audio titolo e transizioni, se la cassetta dovrebbe essere a metà riavvolge fino a partire dall'inizio.
L'unico inconveniente che lui fa il filmato di tutta la cassetta (ovviamente del registrato) magari era comodo poter mettere dei marcatori di inizio fine, anche perchè io in una cassetta registro + avvenimenti (es. su una cassetta ho le immagini di mia figlia e il compleanno dei miei nipoti) in quel caso se uno non lo vuole montato insieme, dovra fare un montaggio a mano.
- 12-04-05, 12:49 #3
comunque per riversare semplicemente la cassetta su dvd senza montaggio basta, esiste anche l'opzione direttamente da IDVD
- 12-04-05, 16:42 #4!> SinTaX ErRoR #*@
- Iscritto
- 01-03
Grazie per le info... stasera provo a lanciare qualcosa "per gioco" e poi mi arrangio!
- 22-04-05, 16:51 #5Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Magic IMovie
La nuova versione di IMovie presenta delle interessanti migliorie rispetto alla versione precedente, ma il fatto che magic Imovie importi tutta la cassetta ogni volta direi che non e' semplicemente una limitazione.
Questa caratteristica, almeno per quel che riguarda me e tutti quelli che lavorano con me, lo rende di fatto inutilizzabile. E pensare che avevamo comprato questa nuova versione vedendo in Magic IMovie un buon aiuto nel lavoro.
Ciao a tutti
- 22-04-05, 17:24 #6
Guarda che puoi anche creare un nuovo progetto e gestirlo manualmente, come si faceva in precedenza!
- 22-04-05, 17:35 #7
Magic iMovie è una funzione di iMovie HD, non il programma!
E' una semplificazione del processo di lavoro, utile quando si vuole montare un film, che non necessita di tagli, arrangiamenti, titoli o effetti particolari.
- 26-04-05, 07:22 #8!> SinTaX ErRoR #*@
- Iscritto
- 01-03
Hai letto il mio thread sugli inconvenienti di Magic? Peccato non poterlo usare, a questo punto...