Discussione: iMovie5 :importazione con viewcam sharp miniDV
- 13-06-05, 16:33 #1
iMovie5 :importazione con viewcam sharp miniDV
Ciao a tutti!
Vorrei sottoporre una domanda.
Sono in possesso di una videocamera Sharp miniDV VL-SD20 del 2000 (non proprio nuovissima), e di un nuovissimo e fiammante iMac G5 2Ghz 1Giga di ram con istallato os Tiger e tutti gli aggiornameti.
Con l'applicazione iMovie 5 (aggiornata ad oggi con le patch) non riesco ad importare le immagini dalla videocamera collegata via FireWire.
Cliccando su importa, la camera avvia la riproduzione\ riavvolge ecc. ma lo schermo è sempre blu. Premetto che la camera è settata in formato sp, ed il selettore è su vcr. Tra l'altro se invece utilizzo la videocamere come se fosse una webcam riesco ad importare tranquillamente il filmato!.
Cosa può essere?
iMovie 5 non supporta questo modello? ma allora perchè la vede?
Inoltre un mio amico con un vecchio G3 era riuscito tranquillamente ad importare il filmato dalla cassetta miniDV!.
Qualcuno conosce un altro software magari free per testare se il problema è su iMovie? Grazie a tutti!!!
- 13-06-05, 16:42 #2
Non è che l' opzione VCR ti manda il segnale in analogico anzichè digitale?
- 14-06-05, 08:47 #3
ciao,
io seleziono il bottone su VCR, sulla mia sharp non è segnato come VTR. In pratica è impostato per vedere sul monitor della videocamera, la registrazione sulla cassetta DV. Come ho scritto, se invece imposto la selezione su CAMERA ovvero registazione, riesco ad importare in iMovie.
come posso capire se il segnale è digitale ho no?
ho provato a registrare in SP e a 16bit ma niente.
HELP PLEASE!!!