Discussione: transizioni iMovie
- 25-08-09, 09:50 #1Novizio
- Iscritto
- 08-09
transizioni iMovie
dove posso scaricare nuove transizioni per iMovie 09? Quelle che ci sono non sono il massimo. Grazie
- 25-08-09, 09:58 #2
Non credo ne esistano di aggiuntive.
Purtroppo non esiste un sdk plug-in per iMovie '09 come esisteva per iMovie HD.
- 25-08-09, 11:12 #3Novizio
- Iscritto
- 08-09
peccato, programma molto limitato. Quando usavo Windows avevo Pinnacle con una valanga di transizioni facilmente reperibili anche da Internet. Con Final Cut Express non mi ci trovo, conosci qualche programma per Mac che sia un po più valido e meno limitante di IMovie? Grazie
- 25-08-09, 11:21 #4
iMovie non è "limitante".
iMovie è semplice. E' una cosa diversa.
Final Cut Express è più complesso e più ampio... però ha una curva di apprendimento più alta.
In ogni caso con iMovie si possono fare montaggi assolutamente validi senza risultare "banali" o "limitati", basta impostare bene il progetto.
Tempo fa c'era qualche prodotto Avid, ma non ho più seguito le evoluzioni...
Temo che ci siano solo programmi evoluti come Premiere Pro e FC...
- 25-08-09, 11:46 #5
Purtroppo la politica della Apple in fatto di programmi di editing è cambiata da quando hanno deciso di non sviluppare ulteriormente iMovie06HD....o meglio, di ridesignare completamente l'applicazione rendendola, a mio avviso (ma non sono il solo) un simulacro del vecchio iMovie.
In rete, abbastanza malignamente, si sosteneva che la svolta fosse stata fatta allo scopo di indirizzare gli utenti verso l'utilizzo del FCexpress ....tra l'altro nemmeno localizzato in italiano. Limitazione che ne ha scoraggiato l'acquisto da parte di molte persone non troppo ferrate con l'inglese.
Venendo al tuo problema, l'ideale è che tu riuscissi a trovare in rete, su eBay o altri siti, il programma che ti ho citato in premessa (iMovie 06HD). Ha molto di quello che tu lamenti ti manca e, in particolare,esistono produttori terzi che ti possono fornire i più svariati plugins compatibili con iMovie.
Uno per tutti Geethree....un luminare nel campo.