+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Progetto troppo grande

Novizio
    Iscritto
    07-09

Progetto troppo grande

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.
    Ho convertito due avi da 700 M in mov. Il risultato sono due file da 1,22 GB.
    Creo un progetto con questi due file, taglio alcune cose e aggiungo un paio di transizioni.
    Quando esporto per iDVD, mi dice che il progetto è troppo grande per un dvd da 4,7.
    ??

Come è possibile che su un dvd ci possono stare anche 4 file avi di qualità più che accettabile, ma non posso metterci un progetto dvd con solo due di questi?
    Dove sbaglio?

Esperto
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Torino
    Due file da 1.22 GB occupano 2.44 GB. Quindi, ovviamente compressi, dovrebbero essere contenuti piu' che "tranquillamente" in un DVD da 4,7 GB...

Pero', tu dici:

Citazione Originale inviato da Freedark Mostra messaggio
    ...taglio alcune cose e aggiungo un paio di transizioni...
    Pertanto, bisognerebbe sapere quanti GB (compressi) hai aggiunto con tali "due" transizioni... Ma... Sono proprio solo "due", le transizioni?...

Citazione Originale inviato da Freedark Mostra messaggio
    ...Come è possibile che su un dvd ci possono stare anche 4 file avi di qualità più che accettabile, ma non posso metterci un progetto dvd con solo due di questi?...
    E' difficile rispondere a questa domanda senza sapere quanti GB occupano 'sti 4 file (700 MB l'uno? Allora sarebbe in tutto 2,8 GB?) e cosa intendi per "qualita' piu' che accettabile"...

Insomma... Forse dovresti precisare meglio le procedure da te seguite...

Buona giornata.

Mario

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Ho il dubbio che nel menu inziale abbia impostata la durata di avvio con tempi molto lunghi, va a vedere quanto dura la presentazione.Aprendo progetto dal menu di iDVD vedi quando pesa il filmato e quanto pesa l'avvio iniziale, eventualmente riduci il tempo di avvio e dovrebbe starci. Il menu di presentazione può durare quanto il filmato, impostalo al massimo qualche minuto.

Novizio
    Iscritto
    07-09
    Per transizioni, intendo il passaggio da un fotogramma a un altro con una sfumatura di 4s. In tutto il progetto ce ne saranno 3.
    Ho aggiunto un titolo da 5s tra un filmato e un altro e nient'altro.

I 2 file da 720M circa sono della durata di 1h e 35m ciascuno . Sono due episodi di una fiction TV. Se li metto su un DVD li vedo bene, ed è una qualità che a me va più che bene (forse non avendo ancora un TV LCD).
    La mia intenzione era quella di creare un DVD con minimo 2 episodi.

@francomartino
    Da iMovie esporto per iDVD direttamente, non so se mi crea una presentazione...avevo scartato il progetto pensando che il problema fosse un altro, appena riprovo ti so dire.

edit: ho recuperato un progetto precedentemente scartato. Nessuna presentazione: 68M di menù (che tra l'altro non ho toccato) e 5305M di filmato ( che si riferisce ad un primo progetto con uno solo dei due video, per prova!!! )
    C'è qualcosa di niubbo in tutto questo.

Grazie a tutti.

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Hl lavorato con iDVD 2008, non ho ancora verificato con iDVD 2009, la compressine che riesce a fare arriva all'incirca a 145 minuti, ecco perchè non ci stanno 2 episodi.iDVD non ha questa potenzialità, devi usare qualche altro programma.
    Tieni presente che, se non sbaglio, che i tuoi 2 filmati vanno oltre le 3 ore, e non so quale programma abbia questa capacità di compressione. Una compressione di 3 ore in un DVD da 4,7G da una qualità del video scarsa.

Novizio
    Iscritto
    07-09
    Citazione Originale inviato da francomartino Mostra messaggio
    Hl lavorato con iDVD 2008, non ho ancora verificato con iDVD 2009, la compressine che riesce a fare arriva all'incirca a 145 minuti, ecco perchè non ci stanno 2 episodi.iDVD non ha questa potenzialità, devi usare qualche altro programma.
    Tieni presente che, se non sbaglio, che i tuoi 2 filmati vanno oltre le 3 ore, e non so quale programma abbia questa capacità di compressione. Una compressione di 3 ore in un DVD da 4,7G da una qualità del video scarsa.

I due video sono della durata di 1 ora e 35.
    Cmq hai un consiglio su quale software posso usare?

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Con Mac a pagamento esiste Toast della Roxio
    Non so se riesce a gestire più di 3 ore, oppure lo devi trasformare in DivX, Roxio Ha questa opportunità e MASTERIZZI SINO A 6 ORE O PIU'.
    ANCHE LiquidCD, Burn

Novizio lucaptrainer avatar
    Iscritto
    04-09
    Buongiorno a tutti, ho cercato tra i post dei vari forum e mi sembra che qui si parli di ciò che mi serve, ho creato un progetto con idvd che contiene due file .avi da circa 500Mb l'uno, ho creato un menù (il minimo sindacale) ed ho tentato di masterizzare il tutto, il risultato è stato che il progetto è troppo grosso.
    Toast è a pagamento ed ora non posso permettermelo, ffmpeg non ho idea di come si usi, quindi sono ad un punto fermo, vorrei evitare di fare due dvd, c'è soluzione?
    Grazie a chi mi potrà rispondere...