Discussione: i movie ed hd esterni
- 15-10-09, 20:27 #1
i movie ed hd esterni
salve, io sono un grafico e con i programmi di montaggio ho avuto sempre poco a che fare, ora però ho l'esigenza di tagliare alcune scene di film per montarle assime.
il problema è il seguente: quando inporto un film mi chiede una quantita di spazio improponibile per decoprimerlo (40 giga l'uno) oviamente sul mio portatie non dispongo nemmeno di 4 gb liberi.
per oviar al problema mi chiedevo se fosse possibile associare in qualche modo un hard disck esterno (sul quale ho molto piu spazio) e dargli quindi ciò che mi chiede.
la mia però è una supposizione teorica e findamentalalmente ignorante in materia, se la soluzione può stare altrove sarò ben felice di ascoltarvi.
grazie a tutti per l'attenzione
- 16-10-09, 11:26 #2Novizio
- Iscritto
- 10-09
potrsti tranquillamente comprarti un disco esterno sul quale installare ilife e non avere più problemi di spazio...
- 16-10-09, 17:30 #3
Se ho capito bene vorresti importare alcuni file molto pesanti per poi estrarne degli spezzoni. Disponendo di un HD esterno, come tu dici di avere, direi che una volta che hai aperto l'HD esterno puoi trascinarvi il file e copiarcelo.
Sempre da lì lo apri in "Anteprima" e utilizzi la funzione "Estrai nella selezione" per cavar fuori il pezzo che desideri.
Quando passi al montaggio con iMovie però avrai sempre il problema del poco spazio che hai sul portatile.
Se installi iMovie anche sull'HD esterno potresti farcela. Probabilmente sarà sufficiente trascinare l'icona del programma che hai in "Applicazioni" per farne una copia anche sull'HD esterno....però non sono del tutto sicuro, visto che è un'operazione che non ho mai fatto.
Provaci...buona fortuna.
- 18-10-09, 22:19 #4
- 19-10-09, 08:01 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,