Discussione: i movie ed hd esterni
- 15-10-09, 20:27 #1
i movie ed hd esterni
salve, io sono un grafico e con i programmi di montaggio ho avuto sempre poco a che fare, ora però ho l'esigenza di tagliare alcune scene di film per montarle assime.
il problema è il seguente: quando inporto un film mi chiede una quantita di spazio improponibile per decoprimerlo (40 giga l'uno) oviamente sul mio portatie non dispongo nemmeno di 4 gb liberi.
per oviar al problema mi chiedevo se fosse possibile associare in qualche modo un hard disck esterno (sul quale ho molto piu spazio) e dargli quindi ciò che mi chiede.
la mia però è una supposizione teorica e findamentalalmente ignorante in materia, se la soluzione può stare altrove sarò ben felice di ascoltarvi.
grazie a tutti per l'attenzione
- 16-10-09, 11:26 #2Novizio
- Iscritto
- 10-09
- Messaggi
- 3
potrsti tranquillamente comprarti un disco esterno sul quale installare ilife e non avere più problemi di spazio...
- 16-10-09, 17:30 #3
Se ho capito bene vorresti importare alcuni file molto pesanti per poi estrarne degli spezzoni. Disponendo di un HD esterno, come tu dici di avere, direi che una volta che hai aperto l'HD esterno puoi trascinarvi il file e copiarcelo.
Sempre da lì lo apri in "Anteprima" e utilizzi la funzione "Estrai nella selezione" per cavar fuori il pezzo che desideri.
Quando passi al montaggio con iMovie però avrai sempre il problema del poco spazio che hai sul portatile.
Se installi iMovie anche sull'HD esterno potresti farcela. Probabilmente sarà sufficiente trascinare l'icona del programma che hai in "Applicazioni" per farne una copia anche sull'HD esterno....però non sono del tutto sicuro, visto che è un'operazione che non ho mai fatto.
Provaci...buona fortuna.
- 18-10-09, 22:19 #4
- 19-10-09, 08:01 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 5.831
Scusate, non ho capito una cosa: perché deve spostare iMovie sul disco esterno? A me sembra di aver sempre lavorato con iMovie e i dischi esterni semplicemente salvando il progetto vuoto sul disco esterno per averne a disposizione tutto lo spazio disponibile prima di importare le clip sullo stesso. O mi sfugge qualcosa?
- 27-10-09, 12:20 #6
ma infatti mi risulta impossibile spostare imovie su hd estrno, ameno che non lo farmatti e ci installi sopra una copia di leopard (e non sono nemmeno sicuro si possa fare)
- 27-10-09, 12:28 #7
Non spostare l'applicazione. E' inutile.
Ti basta salvare il progetto sul disco esterno.
- 27-10-09, 13:43 #8
Ciao a tutti !
Confermo quanto detto da macteo; lascia l'applicazione nella cartella delle applicazioni sul tuo Mac perchè in questo modo il sistema può vedere se ci sono aggiornamenti del programma (se invece lo sposti ad es. anche in un'altra partizione dello stesso HD non la trova più e non l'aggiorna) esperienza personale ... eheheh
- 06-12-09, 09:05 #9
iMovie 09 non esporta in HD
Salve a tutti, sono nuovo del mondo mac quindi vogliate perdonare la mia ignoranza. Quando cerco di esportare un filmato mi da solo le prime due opzioni ( Piccolo e Cellulare), le altre tre (Medio, Grande e HD) non sono disponibili, però una volta lo ha fatto in HD. Premetto di averlo anche spostato, ma rimettenolo al suo posto il risultato non cambia. Inoltre anche la condivisione con iDVD non è più disponibile, potete aiutarmi?
Discussioni simili
-
i movie / i dvd
By pipco in forum iDVDRisposte: 10Ultimo messaggio: 08-09-08, 16:15 -
I Movie Hd 6.0.3
By Frames in forum Come funziona questo Forum?Risposte: 0Ultimo messaggio: 08-09-08, 16:11 -
da movie a gif
By daltoniko in forum MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigliRisposte: 2Ultimo messaggio: 20-02-06, 15:06 -
i Movie 2...
By argo43 in forum iMovieRisposte: 1Ultimo messaggio: 08-06-05, 21:03



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

basta che sulla scrivania clicchi una volta sull'hdd e poi premi la barra...
dove vedo lo spazio ancora disponibile??!!