+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Think Different
    Iscritto
    12-08
    Luogo
    Lodi

Problema molto strano durante le transizioni! (audio sovrapposto?)

Ciao a tutti, in questi giorni sto impazzendo come un dannato per cercare di capire dove sbaglio con iMovie HD.

In pratica, ho importato tramite videocamera DV un filmato di 1 ora, e mi accingevo ad effettuare i vari tagli di pezzi da non inserire nel filmato finale.

Il problema nasce quando mi accingo a mettere una transizione (di qualunque tipo essa sia) tra un clip e l'altro, in modo tale che il taglio non si noti, e che venga ammorbidito.

Succede, che quando il filmato scorre e arriva al momento in cui c'è la transizione (durata 00:21) si sente un audio che non ha niente a che fare, ne col clip successivo, nel col clip precedente alla transizione.

Tutto ciò è alquanto anormale, ho anche provato a prendere il clip INTEGRALE importatomi dalla videocamera, e a lavorare su un nuovo progetto, ma il risultato non cambia, si sente sempre il vociare durante la transizione.

Sono io che sbaglio o è iMovie che ha qualche bug?

Premetto che è già il terzo lavoro che faccio e mi ritrovo con questi problemi, e ogni volta mi tocca azzerare l'audio della transizione, togliendo così audio anche al clip successivo, e mi abbruttisce il tutto...

AIUTO!

Novizio J.Sparrow avatar
    Iscritto
    12-09

Audio Sovrapposto

Buongiorno a tutti...
    Approfitto del mio primo post in questo forum proprio perchè cerco anche io una "possibile" soluzione al problema "sollevato" da Panzerketta, in quanto ho gli stessi identici problemi di audio sovrapposto, malgrado nella porzione di filmato io abbia portato a livello ZERO l'audio originale del clip.

Nessuno ha idea di come poter risolvere ?
    Panzerketta tu hai risolto ?

Grazie infinite in anticipo!!

J.Sparrow

Think Different
    Iscritto
    12-08
    Luogo
    Lodi
    Ciao Sparrow, io alla fine ho azzerato l'audio del clip di transizione, e sovrapposto con le dovute sfumature da manuale, l'audio originale del clip successivo (estratto dal singolo clip e poi ritagliato con QuickTime), io me la sono cavata perchè la maggior parte o sono dei brusii di sala o degli applausi, ma la cosa si complica se si ha della musica, ad esempio dei concerti e cose del genere.

Credo che su iMovie 08 il problema sia stato fixato... solo che rimango dell'idea che essendo un programma non molto avanzato e alla portata di tutti, sia un pò limitato. Se si vuole strafare ( e sopratutto se si vuole assassinare il portafoglio) si va di Final Cut e finisce l'incubo... per iniziarne un altro, quello dell'apprendimento del programma! XD

Il prossimo filmato ho deciso di esportarlo sia in iMovie 08 sia in iMovie HD06, e vediamo se con tutti e due riesco a giostrarmela come si deve...