+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    09-05

CS2 - gestione note a piè pagine / note chiusura

Premessa:
    Ho un problema semplice che penso richieda una soluzione complessa (compresa la soluzione di un bug di indesign cs2)

Vado a spiegare il problema nel dettaglio:
    Impaginando una rivista su 3 colonne inserisco un articolo contenente diverse note.
    Quando vado a stendere sulle tre colonne il testo (sia usando un box concatenato per ogni colonna, sia utilizzando un box unico con l'opzione "numero colonne in box=3") le note me le impagina a piè di ogni colonna e non in fondo all'articolo (ndr - come io desidererei).
    (ndr - forse perchè in word c'è l'opzione "note a piè pagina" e non "note di chiusura")
    Allora riapro il documento word e converto le "note a piè pagina" in "note di chiusura" e risalvo, ma quando vado ad inserire il testo nel documento in indesign cs2 utilizzando il classico "importa documento", il box viene fuori bianco, il testo di tutto l'articolo comprese le note scompare (ndr - e questo credo sia il buco)...

Utilizzando il box delle opzioni note non trovo nessuna opzione che mi permetta di spostare le note dal fondo di ogni colonna...al fondo dell'articolo

c'è qualche particolare che mi è sfuggito?...purtroppo indesign cs2 ce l'ho in inglese... e non tutta la guida riesco a tradurla in maniera perfetta... perciò può essere che mi sia sfuggito un passaggio...qualcuno ha avuto lo stesso problema?? oppure sa la soluzione???

sono abbastsanza bloccato....

grazie in anticipo a tutti quelli che tenteranno di aiutarmi!!!!

Novizio
    Iscritto
    09-05
    nessuno ha lo stesso mio problema..???possibile che nessuno abbia creato una rivista con note????

dai...aiutatemi...!!!!per favore!!!

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    non ho la risposta ma se ti rivolgi all'assistenza adobe sono di solito molto utili

Novizio
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , ,
    Io ho lo stesso tuo problema. Uso Indesign CS2 in italiano e nel file di aiuto, purtroppo, non è pevista la possibilità di spostare le note a fine documento mantenendo il riferimento dinamico.
    Io inoltre, mi sono trovato nella necessità di impaginare un testo con note in due colonne e di volere sempre le note a fondo pagina. Ebbene nelle pagine di chiusura dei capitoli, dovendo bilanciare le colonne, ho dovuto rassegnarmi a mantenere le note a metà pagina (perché lì finivano le colonne bilanciate) vista l'impossibilità di situarle a fondo pagina…
    Probabilmente in una prossima revisione, la gestione note – speriamo – verrà ulteriormente affinata.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da capplen
    Io ho lo stesso tuo problema. Uso Indesign CS2 in italiano e nel file di aiuto, purtroppo, non è pevista la possibilità di spostare le note a fine documento mantenendo il riferimento dinamico.
    Io inoltre, mi sono trovato nella necessità di impaginare un testo con note in due colonne e di volere sempre le note a fondo pagina. Ebbene nelle pagine di chiusura dei capitoli, dovendo bilanciare le colonne, ho dovuto rassegnarmi a mantenere le note a metà pagina (perché lì finivano le colonne bilanciate) vista l'impossibilità di situarle a fondo pagina…
    Probabilmente in una prossima revisione, la gestione note – speriamo – verrà ulteriormente affinata.

...prossima versione....???mm...spero in qualche aggiornamento.....cmq......così..a quanto pare.....la gestione delle note..è inesistente.....l'utilizzo è limitato nell'impaginazione di un libro monocolonna e con riferimenti di note ..lineari...perchè non gestisce neanche le note ripetute...per esempio i riferimenti della nota 1 magari in una pagina possono esserci più volte....in alcuni testi..specialmente di legge...ma niente da fare....