Discussione: info su EPS
- 20-10-05, 17:16 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
info su EPS
salve a tutti
cerco qualcuno che mi spieghi una cosa che forse per molti è semplice.
ho impaginato con inDesign dei documenti...pagine in formato A3, ora dovro andarea farle stampare, si tratta di un book di alcuni lavori che ho fatto.
ogni pagina è un documento a se.
ho usato font particolari e immagini.
volevo sapere: per la tipografia/stampatore porto file EPS?? (nel senso...voglio fare un file che abbia tutti i miei font)
se si...quale il miglior modo per settare in modo da non avere sorprese??
vi ringrazio gia da ora per l'aiuto
grazie
andrea
- 20-10-05, 17:40 #2
File > Pacchetto... e fa tutto lui, dimentica l'eps, non centra niente con quello che vuoi fare tu, al massimo esporta ogni file in PDF per essere ultrasicuro.
- 20-10-05, 18:02 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
ho fatto pacchetto....
emanuele...grazie!!!
ho fatto pacchetto. mi segnala dei problemi.
mi dice se voglio continuare o vedere le info...a vedere le info è segnalato problema :
Links and Images: 0 Links Found; 0 Modified, 0 Missing
Images: 3 Embedded, 3 use RGB color space
continuo il procedimento??? oppure c'è qualcosa che non va??
cmq, se ho capito bene, in questo modo creo un documento indesign??o cosa?? che è ha allegato un pacchetto di informazioni contenenti i font e le altre specifiche coem se stampassi dal mio mac...ok???
se faccio pdf...devo fare un set particolare??
emanuele...grazie 1000000:-P
- 21-10-05, 07:04 #4
Io non conosco molto InDesign, solo per aprire alcuni file che mi passano, ma di certo le immagini conviene che le converti prima in CMYK, che tanto poi verrebbero convertite in automatico, senza però sapere bene il risultato.
Per il settaggio del file pdf devi settare alta qualità per le immagini e l'inclusione di tutti i font.
- 21-10-05, 10:37 #5Novizio
- Iscritto
- 10-05
ok..ragazzi!!!
state dando fiducia ai miei procedimenti!!!:-)))
pensavo di combinare cavolate...e invece:-))
facendo pacchetto, inDesign mi crea una cartella col documento, e tutti i font che possono servire.
se salvo in pdf..devo scegliere incluidi font..
cmq se avete altri consigli grazie!!!
andrea
- 21-10-05, 11:08 #6teen age riot
- Iscritto
- 10-04
è un pelo ot (beh, non troppo) ma ho un problemino che non so come risolvere.. non ho photoshop, ma uso graphic converter.. ovviamente quando mando i file in tipografia dovrei convertire le foto in cmyk, ma graphic converter non lo fa.. che posso usare di freeware che faccia questa cosa? gimp? c'è un modo per farlo da freehand (in maniera "controllata" ovviamente)?
il tipografo è molto gentile e visto che è già felicissimo di ricevere tutti i file in cmyk con abbondaggi e tutto il resto m'ha detto che le foto me le converte lui senza problemi, ma mi piacerebbe cmq trovare una soluzione alla faccenda..
- 21-10-05, 13:20 #7Prego ???????? Graphic converter > modalità > colore CMYK ...
Originale inviato da zeitblom
- 21-10-05, 13:25 #8teen age riot
- Iscritto
- 10-04
io in modalità (sotto il menù immagine.. in graphic converter non ho nessune voce modalità, ma mi sa che ti riferivi a quella comunque no?) ho solo:
bitmap
colori indicizzati
scala di grigio
RGB
dove sbaglio?
- 21-10-05, 13:29 #9Le immagini in tipografia devono SEMPRE essere in f.to CMYK, convertile con Photoshop o Graphic Converter se non hai tutta la suite.
Originale inviato da gutti
Sarebbe meglio che tu linkassi solo le immagini (in inglese dovrebbe essere place, sotto il menù file, in teoria mela+e) e non le incorporassi, dovresti quindi avere 3 link found e 0 embedded.
Con il sistema del pacchetto InDesign ricostruisce dove vuoi tu la tua cartella lavoro in modo ordinato: il documento , la cartella font, la cartella link (che contiene le immagini)
Per il PDF usa il set prepress o cmq quello in cui le immagini non scendono sotto i 300 pt. o dpi... (lo standard per la stampa, in teoria anche le tue immagini dovrebbero esserlo)
Ciao.
- 21-10-05, 13:33 #10