+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 38

Discussione: autonumerazione pagine

xxx
    xxx non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    09-06

autonumerazione pagine

Ciao a tutti.
    qualcuno di voi sa come si fa ad autonumerare le pagine in InDesign Cs? Devo fare un libro di quasi 150 pagine e numerarele tutte a mano mi sembra del tutto surreale!!!!
    Vi prego aiutatemi salvatemi da questo supplizio...GRAZIE!!!

oscar premio_oscar avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da xxx
    Ciao a tutti.
    qualcuno di voi sa come si fa ad autonumerare le pagine in InDesign Cs? Devo fare un libro di quasi 150 pagine e numerarele tutte a mano mi sembra del tutto surreale!!!!

ma stai scherzando?

Assiduo Christian B. avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Pordenone city
    Ciao XXX, per numerare le pagine in InDesign, inanzitutto crei la pagina master del documento in questo caso direi pagine affiancate con i relativi margini ecc, per inserire numeri di pagina automatici ti crei una casella di testo dove inserirai il carattere speciale dal menu a discesa testo>inserisci carattere speciale>numero pagina automatico

Iscritto
    09-04
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da xxx
    Ciao a tutti.
    Non resisto! È più forte di me!
    xxx, se c'è qualcosa di surreale qui è il tuo post!!!
    1) Se scherzi, allora è uno scherzo di pessimo gusto il tuo! Dovresti curarti in qualche clinica specializzata. Non puoi prendere in giro ragazzi/ragazze di questo forum che cercano di darti una mano!
    2) Se veramente devi fare un lavoro per guadagnarti qualche euro, sarai sicuramente sostenuto qui, ma in questo caso in clinica manderemo colui che ti ha commissionato il lavoro (non è "samara" per caso? "samara" non me ne voglia, era una battuta senza un minimo di cattiveria ). Dovresti comunque esserne coscente delle tue capacità prima di accettare un lavoro.
    3) Se, invece, usi indesign non per lavoro, ma, ad esempio, per impaginare la tua tesi, faccelo sapere e sarai sostenuto ugualmente da tutti noi che frequentiamo questa sezione. In questo caso spero tu non abbia speso un sacco di soldi per un software del genere...

Meglio che mi trattengo...
    A buon intenditor...

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da premio_oscar
    Non resisto! È più forte di me! ...
    xxx qui ci sono tanti disponibili, ma rispondere richiede tempo perciò ti do un consiglio: prima di fare un post guarda sempre sull'help.
    in questo casa bastava scrivere "numero pagina" e trovavi tutto...

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova
    Premio Oscar e Annamarta ma che mangiate alla mattina, pane e cattiveria?

Ma come vi permettete a saltare sù così alla gente, ma chi siete???
    E che sarà mai se ha postato fuori posto o ha fatto una domanda secondo voi banale: come vedete Christian B. senza batter ciglio gli ha risposto lo stesso a differenza di voi che ve la tirate tanto.

Datevi una calmata e prendete qualche cucchiaio di umiltà alla mattina assieme al latte...

Saluti

slowtongue albertocchio avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine
    wow! Umili a noi? noi siamo nati umili!
    Fialmente qualcuno che mette in riga Oscar e Annamrta, i nostri mangiacattiveria [e cattivi] eheh
    avessi un'euro per ogni rispostaccia...

Iscritto
    09-04
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Gello

E che sarà mai se ha postato fuori posto o ha fatto una domanda secondo voi banale: come vedete Christian B. senza batter ciglio gli ha risposto lo stesso a differenza di voi che ve la tirate tanto.

Datevi una calmata e prendete qualche cucchiaio di umiltà alla mattina assieme al latte...

Saluti
    Piuttosto calmati tu e non rompere!!! Ok? Non ho bisogno delle tue lezioni.

Se leggi bene la mia risposta capirai che non c'è nessunissima cattiveria e non ho considerato affatto la domanda di xxx banale. Non ho mai considerato una domanda banale o più o meno importante.
    Nel punto 1 però, ho espresso i miei dubbi (più che leciti secondo me) circa la serietà del suo post. Mi pare poco probabile che uno deve impaginare un volume di 150 pagine e non sa inserire numeri di pagina automatici!!!
    Se è una presa in giro la domanda di xxx, confermo tutto quello che ho scritto.
    Se non lo è, basta che legge i punti 2 e 3 nei quali ho specificato che sarà sicuramente sostenuto qui.

E a te ti rode... grattati da qualche altra parte... lontano da me però!!!
    Saluti a tutti

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Gello
    La risposta di come fare era già stata data e mi sembrava inutile ripeterla! Il mio era un completamento, perchè sull'help si trovano tutta una serie di argomenti correlati molto utilli.
    La mia era una semplice informazione:non so chi sia xxx e che esperienza abbia.
    In questi giorni sto insegnando a mia nipote e ad alcune sue amiche (16 annni) a usare computer/forum e ho notato che non pensano mai a cercare prima le risposte sugli help: non sapevano neppure esistessero!

"Ti do un consiglio" non mi sembra una frase ne polemica ne insolente; la tua semmai...
    Però è vero sono cattivisssima, non do ma risposte gentili e sono anche brutta

Novizio
    Iscritto
    09-06

numerazione su una sola pagina

Ciao a tutti.
    Avrei un problema con la numerazione delle pagine InDesign 2.

E' possibile impostare la numerazione di due pagine affiancate su una sola delle due? Per esempio far uscire sulla pagina di sinistra pag.1 - pag.2?

Ho provato con pagine Master, con l'inserimento di caratteri speciali..ma il risultato è sempre lo stesso: pag.1 - pag.1. E' fantascienza, o c'è un modo per risolvere la questione?

Grazie mille
    Dedè81