+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

cs2 e iMac (consiglio urgente da esperti)

Scusate l'urgenza, ma problemi seri in famiglia mi costringono a comperare oggi o al max domani un computer per potere lavorare anche a casa.
    Al lavoro utilizzo un g5 2,3GHz ma non vorrei spendere un patrimonio perciò pensavo di optare per un iMac 24" con 2GB di ram ed eventualmente montare un 2,33 GHz.
    Qualcuno di voi utilizza un iMac simile per fare grafica con la creative CS2?? Ci si riesce bene o rispetto al G5 è molto più lento?
    E in fine, il monitor è abbastanza fedele e si riesce a tarare con un calibratore oppure ha solo la regolazione standard?
    Grazie per l'aiuto

FabrizioDeAndré passwordlost avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Roma
    sebbene non sono un esperto di grafica ma mi ci sto appassionando utilizzo un iMac da 17" 2,0ghz di processore e un 1gb di ram. Non mi posso esprimere rispetto al g5 però di posso dire che l'imac riesce a far girare decentemente photoshop cs2, ripeto non sono un grafico però nella mia ignoranza mi pare che photoshop giri, certo sarà sicuramente più lento rispetto al tuo g5 però non è di quella lentezza incredibile che può sembrare leggendo i post riguardanti rosetta.

Novizio brujo avatar
    Iscritto
    10-06
    anch'io, stesso imac di passwordlost, la cs2 è lenta nel senso che ci vuole un bel pò per aprirla (almeno, rispetto ai win che usavo a scuola)..poi, in generale, i programmi girano..ma non vorrei dirti una cavolata..aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me!

slowtongue albertocchio avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine
    L'unica vera controindicazione della CS2 e VersionCue che proprio non gira neanche a Ognissanti ma se lavori a casa da sola ne puoi fare a meno.
    Io ho appena ordinato il MacPro 3Ghz al lavoro e sembra che la cs2 giri a poco meno del G5 2.7 e non in tutte le operazioni, senz'altro sul iMac un po' + lenta girerà ma non tanto da non lavorarci. per dirti io a casa la uso ancora su un G4 466Mhz quindi figurati! Lenta sì ma non inusabile...
    ciao

Fux
    Fux non è connesso
    Assiduo Fux avatar
    Iscritto
    12-05
    Io lavoro da casa con imac 21" con 1,5 ghz di ram e faccio girare tutta la suite senza particolari rallentamenti, quindi mi sento di consigliarti di fare tranquillamente la spesa e poi c'e solo da aspettare fino a primavera.

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    imac 24'' 2.16 GhZ, 2 GB RAM.
    Uso la suite CS2 molto fluidamente, ma il paragone lo posso lo fare con il vecchio Pentium 4 che avevo. Ed è un altro pianeta...

Assiduo Luca_Torino avatar
    Iscritto
    07-06
    al massimo rinuncia al 24" per il 20", al 2,33ghz per il 2,16ghz e punta sulla ram da 3gb (come ho intenzione di fare io!)
    Con quella ram le cose dovrebbero migliorare

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    in effetti questi mesi sono mooolto duri per i grafici. io per fortuna posso permettermi di non comprare per un pò.

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    grazie a tutti x le dritte: ho optato x l'iMac da 20... domani installo tutto poi vi faccio sapere

Assiduo Luca_Torino avatar
    Iscritto
    07-06
    con quanta ram? 2 o 3 gb?