Discussione: Funzione che non trovo/ricordo
- 07-11-06, 17:46 #1
Funzione che non trovo/ricordo
Dove si trova quell'opzione che permette di visualizzare sotto forma di simboli gli spazi, gli "a capo", ecc ecc.
So che c'è ma non ricordo come si chiama in Indesign e dove si trova: so che poi si vedono gli spazi come un puntino fra le due parole, ecc ecc
Mi serve per individuare i "doppi spazi" che spesso si trovano sui testi di word e si portano poi dietro...
P.S. Non volevo usare la funziona Trova e sostituisci per vari motivi...
Grazie
- 07-11-06, 17:53 #2
dovrebbe stare sotto type - show hidden characters (testo - mostra caratteri nascosti) oppure se non lo trovi lo puoi attivare da tastiera con la combinazione command (mela) + alt + i

P.S. lo smile non é compreso nella combinazione dei caratteri
- 07-11-06, 18:30 #3
vado a memoria... dovresti averlo anche nel tasto destro del mouse se hai del testo selezionato
- 07-11-06, 18:38 #4esatto, controllato e confermo
Originale inviato da annamarta
- 08-11-06, 09:55 #5
sì era quello...
Sì era quello ma per qualche motivo non funziona nel mio documento... sto usando un futura come font, bhoo.
Ovviamente aprendo un file nuovo e impostando del testo allora va...NO COMMENT.
Amen ho fatto lo stesso col comando trova e sostituisci, passando una a una le varie sostituzioni...per fortuna non erano molte.
Ehm, e se non mi apparisse più la modalità "finestra Adobe" quando apro/salvo un file? Avete capito quale? Quella introdotta con la nuova CS2, che permette di mettere i preferiti, ecc ecc?
Ho il terrore che Albertocchio mi risponda dicendomi di cancellare le preferenze....
grazie a tutti
- 08-11-06, 12:20 #6
Ma stai scherzando? non buttare le preferenze...butta il Mac!
Una volta, tanto tempo fa, tipo due o tre ore, c'era un bottone nella finestra apri/salva che recitaVA: usa finestra Adobe...non c'è piu?
- 08-11-06, 12:30 #7
ehhh magari, sono anche al quinto piano...non ne rimmarrebe molto poi
il bel pulsantone nun ce sta chiuuuu!!! e ieri c'era
Nel frattempo uso Bridge, ma in ogni caso vivo lo stesso, nessun problema
Grazie Albe!!!
- 08-11-06, 12:32 #8
ah dimenticavo, manca su tutti i prog della suite...
- 10-11-06, 19:02 #9
sei sicuro che sia installata e attiva version cue?