Discussione: Colore fantasma?? Aiuto urgente
- 16-03-05, 10:10 #1
Colore fantasma?? Aiuto urgente
Ciao a tutti,
non ho parole, oggi in design mi sta generando un'incredibile quantità di anomalie.
Ho copiato un file di testo da un altro documento di indesign e nella palette dei colori mi è "comparso" un colore che non mi consente di eliminare (il cestino resta grigio).
Il testo importato è in nero, lo sfondo è nessuno e così la cornice. Per are una prova ho importato (copia incolla) anche una sola parola ed il risultato è lo stesso.
Ho cercato il colore con anteprima selezioni ma non c'è, l'ho cercato con mela+f ma non mi ha trovato nulla.
Non mi consente di eliminare il colore neppure se cancello il blocco di testo importato.
Qualche consiglio dagli esperti??
Grazie
- 16-03-05, 13:44 #2
Documento di un altro utente?
Non hai i privilegi per modificare questo documento?
Non puoi cestinare per i motivi sopraesposti.
Frank
- 16-03-05, 14:04 #3
Se le anomalie si verificano anche su altri files, può darsi che si siano corrotte le preferenze di InDy: buttale e riavvia.
Per resettare le preferenze con la versione CS tieni premuto Maiusc+Opzione+Comando+Control mentre si avvia il programma.
- 16-03-05, 14:07 #4
Non si tratta di nessuno di questi motivi. Vi segnalo come ho risolto nel caso vi capiti lo stesso problema...
Era un file di xpress convertito: dopo vari tentativi ho risolto dando a tutti i file "stile forzato nessuno" (sebbene non avessero stili neppure in xpress) e impaginando nuovamente tutto (ovvero 2 ore di lavoro aggiuntivo).
Evidentemente la conversione da xpress ha inglobato il colore anche in parti che non lo avevano...
Grazie comunque
- 16-03-05, 14:14 #5
Annamarta, tu ci hai buggerati: dici "Ho copiato un file di testo da un altro documento di indesign" e poi salta fuori che alla base c'era un documento convertito di XPress...
non ci si prende gioco così degli amici
- 16-03-05, 14:28 #6Eh ma le cose le dici a spizzichi&bocconi, non si fa
Originale inviato da annamarta
Questo non è copiare, ma convertire
Frank
- 16-03-05, 15:43 #7scusate, ma il file ha fatto così tanti passaggi in indesign che mi ero completamente dimenticata che all'origine c'era xpress (infetti appena mi è venuto in mente ho capito anch'io...)
Originale inviato da frank
Sorry