Discussione: sfondo
- 22-05-05, 19:48 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
sfondo
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e ho già un sacco di casini. Anzi: sono semplicemente disperato. Devo preparare una brochure con Indesign; il lavoro è già a buon punto ma non riesco nella cosa più importante: devo mettere come sfondo su tutte le due pagine (come in filigrana, cioè in sottofondo) dei piccolissimi logo della nostra ditta. Non so da dove iniziare. Grazie a chi mi aiuterà. Ciao Ser
- 23-05-05, 15:14 #2
- 24-05-05, 08:11 #3
Seraolima4, cerca di spiegarci meglio il tuo problema.
Da quelle poche informazioni presumo il problema non sia dove collocare i logo. Li puoi collocare nelle pagine mastro, ma dato che si tratta di due pagine sole li puoi collocare anche su un livello inferiore (come lo sfondo) e su livello superiore tutte le altre cose.
Se il problema è, invece, come creare lo sfondo, allora prendi il logo, elaboralo in photoshop per ottenere l'effetto desiderato e poi semplicemente lo inserisci in indesign duplicando il logo e distribuendolo sulla pagina a tuo piacimento.
- 24-05-05, 12:57 #4Novizio
- Iscritto
- 05-05
sfondo
Quello che non riesco a fare è proprio duplicare il logo e inserirlo su un altro livello. Non so creare i livelli... Grazie ser
- 24-05-05, 14:25 #5
Apri la palette "finestra>livelli" e clicca sul quadratino a sinistra del cestino che è nella palette.
Puoi spostare il livello semplicemente trascinandolo sotto a quelli già esistenti nella palette.
Per duplicare il logo nelle posizioni da te scelte basta utilizzizzare "modifica>duplica e ripeti".
AM
- 24-05-05, 17:13 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
grazie dell'aiuto...
Grazie al vostro aiuto adesso sono riuscito a capire come funzionano i livelli. Non sono ancora riuscito a ripetere molte volte una singola piccolissima immagine ripetendola su tutto un livello che andrebbe come sfondo, ma conto di riuscire a scovare i comandi che mi hai indicato nel corso delle prossime cinque ore. Grazie ancora. Ser
- 24-05-05, 18:17 #7Se possiedi Freehand (credo che anche Illustrator faccia la stessa cosa) e il tuo marchio è vettoriale puoi creare un riempimento a piastrelle (magari inclinato di 12-20°) e creare un fondino che poi esporti in .eps, importi in InDesign e utilizzi come sfondo.
Originale inviato da seraolima4
Se il tuo marchio non è vettoriale puoi sempre utilizzare la stessa tecnica, tieni però presente che le dimensioni del tuo .eps saranno molto più grandi.