+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: sfondo

  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    4

    sfondo

    Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e ho già un sacco di casini. Anzi: sono semplicemente disperato. Devo preparare una brochure con Indesign; il lavoro è già a buon punto ma non riesco nella cosa più importante: devo mettere come sfondo su tutte le due pagine (come in filigrana, cioè in sottofondo) dei piccolissimi logo della nostra ditta. Non so da dove iniziare. Grazie a chi mi aiuterà. Ciao Ser

  2. #2
    Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    955
    io li metterei nelle pagine mastro
    AM

  3. #3
    oscar premio_oscar avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    218
    Seraolima4, cerca di spiegarci meglio il tuo problema.
    Da quelle poche informazioni presumo il problema non sia dove collocare i logo. Li puoi collocare nelle pagine mastro, ma dato che si tratta di due pagine sole li puoi collocare anche su un livello inferiore (come lo sfondo) e su livello superiore tutte le altre cose.
    Se il problema è, invece, come creare lo sfondo, allora prendi il logo, elaboralo in photoshop per ottenere l'effetto desiderato e poi semplicemente lo inserisci in indesign duplicando il logo e distribuendolo sulla pagina a tuo piacimento.

  4. #4
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    4

    sfondo

    Quello che non riesco a fare è proprio duplicare il logo e inserirlo su un altro livello. Non so creare i livelli... Grazie ser

  5. #5
    Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    955
    Apri la palette "finestra>livelli" e clicca sul quadratino a sinistra del cestino che è nella palette.
    Puoi spostare il livello semplicemente trascinandolo sotto a quelli già esistenti nella palette.
    Per duplicare il logo nelle posizioni da te scelte basta utilizzizzare "modifica>duplica e ripeti".
    AM

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    4

    grazie dell'aiuto...

    Grazie al vostro aiuto adesso sono riuscito a capire come funzionano i livelli. Non sono ancora riuscito a ripetere molte volte una singola piccolissima immagine ripetendola su tutto un livello che andrebbe come sfondo, ma conto di riuscire a scovare i comandi che mi hai indicato nel corso delle prossime cinque ore. Grazie ancora. Ser

  7. #7
    MacUser da sempre Servizi Grafici avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)
    Messaggi
    195
    Citazione Originale inviato da seraolima4
    Grazie al vostro aiuto adesso sono riuscito a capire come funzionano i livelli. Non sono ancora riuscito a ripetere molte volte una singola piccolissima immagine ripetendola su tutto un livello che andrebbe come sfondo, ma conto di riuscire a scovare i comandi che mi hai indicato nel corso delle prossime cinque ore. Grazie ancora. Ser
    Se possiedi Freehand (credo che anche Illustrator faccia la stessa cosa) e il tuo marchio è vettoriale puoi creare un riempimento a piastrelle (magari inclinato di 12-20°) e creare un fondino che poi esporti in .eps, importi in InDesign e utilizzi come sfondo.
    Se il tuo marchio non è vettoriale puoi sempre utilizzare la stessa tecnica, tieni però presente che le dimensioni del tuo .eps saranno molto più grandi.

Discussioni simili

  1. Colori sfondo
    By lucariga in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-10-06, 09:50
  2. Che sfondo avete sul mac?
    By antonioMAC in forum Parliamo di Mac e dintorni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-06, 19:21
  3. Immagini come sfondo
    By Austen People in forum iPod
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-06-06, 19:30
  4. sfondo desktop
    By anguilla in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-12-05, 15:12
  5. Cambiare Lo Sfondo Al T3
    By AlexDoc in forum Palm OS (ex Palmipede)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-04-05, 13:30

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts