+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    10-11

Problemone Hotspot personale dopo aggiornamento ad iOS5

Ciao a tutti.
    Ho un iPhone 3Gs dove era installato il FW 4.3.3 fino all'altro ieri, e tutto funzionava correttamente.Dopo aver aggiornato ad iOS5 il "tethering" con hotspot personale non funziona piu',ne col mio iPad ne con, ad esempio, quello di mio fratello.
    Spiego meglio : da iPad riesco a connettermi all'iPhone via bluetooth senza problemi, ma poi, nel mio iPad, non carica le pagine in safari,non accede a nessuna app che si deve connettere(itunes,appstore,youtube etc)...insomma, non usa la connessione ad internet pur essendo abbinato e connesso come lo e' sempre stato.
    Ho gia' provato a riabbinare i dispositivi,a ripristinare 2 volte le impostazioni di rete,a resettare l'iPhone piu' e piu' volte ma niente da fare!!
    La cosa assurda e' che anche mio fratello ha un iPhone 3gs appena aggiornato con iOS5 e il teth lo fa perfettamente,sia col suo iPad che col mio!
    Sapete indicarmi qualche soluzione?Posso tornare al firmware di prima?Posso reinstallare il firmware di iOS5?? Che ne so...qualcosa!!Io uso solo l'iPad praticamente,per problemi di vista,e mi serve moltissimo averlo connesso attraverso l'iPhone!
    Grazie mille

P.S. piccolo aggiornamento : sto giusto ora provando ad usare l'hotspot dell'iphone via bluetooth connesso al mio iMac,col quale sto scrivendo queste righe, e funziona.
    Quindi non funziona solo con iPad a sto punto.MAH!!

Novizio
    Iscritto
    10-11
    Secondo aggiornamento!Scusate ma ho fatto altre prove dopo aver creato questo thread.
    Sentite questa perche' e' assurda all'ennesima potenza:ho connesso l'iMac all'iPhone via bluetooth e la connessione va perfettamente(anche ad internet intendo), e allo stesso tempo ho provato a connettere l'iPad sempre bluetooth allo stesso iPhone,il quale quindi ora ha 2 connessioni attive con Hotspot personale.
    Beh, in questo modo l'iPad funziona perfettamente anche su internet e con qualunque cosa io mi connetta, ma se stacco la connessione bluetooth dal iMac, poi dall'iPad e subito dopo riattacco solo iPad, non funziona piu'!!
    In pratica riesco a connettermi ad internet con hotspot personale---iPhone, solo se prima "sblocco" il telefono usandolo con iMac!!A me tutto questo non sembra normale, tenendo conto che prima di iOS5 funzionava invece perfettamente!!

Guru turbomaranza avatar
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da Pentola78 Mostra messaggio
    Secondo aggiornamento!Scusate ma ho fatto altre prove dopo aver creato questo thread.
    Sentite questa perche' e' assurda all'ennesima potenza:ho connesso l'iMac all'iPhone via bluetooth e la connessione va perfettamente(anche ad internet intendo), e allo stesso tempo ho provato a connettere l'iPad sempre bluetooth allo stesso iPhone,il quale quindi ora ha 2 connessioni attive con Hotspot personale.
    Beh, in questo modo l'iPad funziona perfettamente anche su internet e con qualunque cosa io mi connetta, ma se stacco la connessione bluetooth dal iMac, poi dall'iPad e subito dopo riattacco solo iPad, non funziona piu'!!
    In pratica riesco a connettermi ad internet con hotspot personale---iPhone, solo se prima "sblocco" il telefono usandolo con iMac!!A me tutto questo non sembra normale, tenendo conto che prima di iOS5 funzionava invece perfettamente!!
    qui ci sta bene la frase che hanno usato per icloud... "it just works!"

guarda,questo è uno dei classici misteri di questi dispositivi che dovrebbero saper fare tutto automaticamente...quando poi una briciola finisce nell'ingranaggio non te la cavi più!

non so cosa consigliarti,se hai voglia e tempo fai un bel ripristino sia di ipad che di iphone...solo che in questi casi per fare le cose per bene dovresti ripristinarlo e poi riattivarlo non da backup ma come nuovo dispositivo,ricreando un backup nuovo...

è una menata,lo so,ti perdi tutti i dati delle app...e non so se funziona al 100%,a me ha risolto un problema una volta...

potrebbe essersi creato un bug nel backup che ti frega in questo modo...

Novizio
    Iscritto
    10-11
    Citazione Originale inviato da turbomaranza Mostra messaggio

non so cosa consigliarti,se hai voglia e tempo fai un bel ripristino sia di ipad che di iphone...solo che in questi casi per fare le cose per bene dovresti ripristinarlo e poi riattivarlo non da backup ma come nuovo dispositivo,ricreando un backup nuovo...
    Ciao,grazie x aver risposto.Ripristinare intendi da itunes o dal dispositivo?Eventualmente comincio a ripristinare iphone,che secondo me è lui ad avere il problema.Poi se mai passerò all'ipad

Guru turbomaranza avatar
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da Pentola78 Mostra messaggio
    Ciao,grazie x aver risposto.Ripristinare intendi da itunes o dal dispositivo?Eventualmente comincio a ripristinare iphone,che secondo me è lui ad avere il problema.Poi se mai passerò all'ipad
    allora,prima di farlo pensaci bene...è una menata,perdi i messagi e tutti i salvataggi delle impostazioni e delle applicazioni! poi devi ricaricare tutto manualmente come se non avessi mai avuto un iphone...quindi ci rimonti le foto,i video,le app...le riorganizzi come prima...un lavoraccio...e poi non sono mica sicuro che funzioni!!!

quindi non è che poi mi vieni a cercare se non va...

comunque se sei convinta è indifferente da itunes o da iphone...tu puoi andare nelle impostazioni di iphone e dirgli ripristina e cancella tutto...lui lavora un po' e poi ti si spegne...quando lo accendi ti trovi la schermata di attivazione,gli dici di inizializzarlo come nuovo iphone (se gli dici di recuperare il backup te lo ritrovi come prima ma rischi di ritrovarti anche l'errore...)e sei a posto...

Evk
    Evk non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-11
    Soluzione: sull'iPhone, Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni di rete.

Attenzione per gli utenti Tim dare un'occhiata alla fonte:
    Hotspot sparito dopo l’aggiornamento ad iOS 5 GM? Ecco come riaverlo! ATTENZIONE UTENTI TIM - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Novizio
    Iscritto
    10-11
    Citazione Originale inviato da Evk Mostra messaggio
    Soluzione: sull'iPhone, Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni di rete.
    gia fatto e rifatto!Troppo facile:-)
    Il problema è che io l'hotspot lo vedo benissimo e funziona pure se si può dire.leggi bene quel che ho scritto sopra
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    10-11

@evk

Chiedo umilmente scusa ad Evk xchè ho riprovato ed ha funzionato!!!
    Giuro che l'avevo già fatto,ma stavolta ho disabbinato prima i devices e poi ho fatto il ripristino delle impost. Di rete dall iphone,ed ha funzionato!!!
    Grazie mille,veramente di cuore :-)