- 27-01-10, 14:46 #101
- 27-01-10, 15:09 #102Assiduo
- Iscritto
- 04-07
- 28-01-10, 22:13 #103Banned
- Iscritto
- 06-09
- 03-11-11, 16:33 #104
Questa notte ho sognato di attraversare un tunnel buio e di scorgere una luce immensa e bianca. Al dilà di questo tunnel, immerso nella luce c’era Steve Jobs, che mi faceva segno di avanzare sorridendo. Appena fui vicino a lui, mi prese la mano e vi posò un tablet. Cavolo pensai, deve essere un sogno, io il primo a toccare con mano la nuova creatura del Guru.
Mi spiegò come funzionava, pensare che non capisco un H d’inglese, eppure mentre parlava io capivo quello che mi diceva perché veniva tradotto in simultanea dallo strumento che avevo in mano. “Come?” direte voi. Con il pensiero! Sì mi arrivava una voce dritta dritta dentro il cervello.
Ecco il segreto dell’iPad 3. Può leggere il pensiero!
La cosa buffa è che ha una sola applicazione che si chiama iMake.
E fa tutto quello che vi serve. Voi pensate ad un foglio di calcolo e lei ve lo crea. Voi pensate ad un gioco e lei ve lo crea. Basta pensare a ciò che volete e l’applicazione si trasforma in quello che vi serve. Carino no? Mentre rimango stupito di fronte a tutto questo, sento una voce che mi chiama. San Pietro mi dice che il tempo è scaduto, e che devo tornare sulla terra. Mentre mi accingo ad attraversare il tunnel al contrario incontro Laurenti e Bonolis. Gli chiedo cosa facciano lì. E mi rispondono tristi: “Tornamo a casa, l’iPad 3 fa pure il caffè…”
- 03-11-11, 16:41 #105
- 04-11-11, 02:18 #106
Io invece sarei tentato di comprare... Mardox come si chiama quella cosa che... sì, quella che hai preso prima di postare...
- 05-11-11, 10:58 #107Novizio
- Iscritto
- 06-10
Beh, dopo aver visto SIRI in azione (e ancora non ci credo e non ho la minima idea di come sia possibile un tempo di risposta così breve unitamente a una percentuale di riconoscimento praticamente del 100% senza addestramento) mi aspetto GRANDI COSE dal prossimo futuro dei dispositivi portatili. Risolti i problemi di interfaccia, potendo usare il parlato naturale, la fruibilità di qualsiasi app diventa assoluta.
- 05-11-11, 11:23 #108Assiduo
- Iscritto
- 04-10
La risposta praticamente immediata è dovuta al fatto che tutto il "lavoro" viene svolto nei server Apple in NorthCarolina. L'iPhone svolge poco più che la funzione di microfono in questo caso. Esattamente come non ci stupiamo del fatto che i motori di ricerca eseguono per noi istantaneamente ricerche su miliardi e miliardi di pagine web.
In generale è molto interessante la piega scientifica che sta prendendo il supporto al parlato naturale. Sono due le cose che però mi piacciono poco: dover dipendere da un server esterno (e quindi da una connessione dati), ed esporre le mie richieste e risposte vocali all'ascolto delle persone vicine.