+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 108
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da pietro Mostra messaggio
    si è vero non avevo inteso l'ardesia per le lavagne, quindi potrebbe essere grande come le lavagne che usavano a scuola in USA i ragazzini nel passato
    Dovrebbe essere grande come le lavagnette da magazziniere, che sono poi uguali a quelle che si usavano nelle scuole come dici tu.

Credo che anche il disegno è facile da prevedere, una cornicetta semplice e tutto lo spazio utile a disposizione...

iClaudio claudiop avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Genova
    Citazione Originale inviato da myownjo Mostra messaggio
    Io sono più curioso di vedere di che memorie lo doteranno e di che tipo. Naturalmente più ne abbiamo meglio è.. e anche di che tipo SLC MLC? Inoltre altro aspetto da non sottovalutare connettività con gli hardware esterni (Apple sempre la prima a dotare il proprio hw di porte avveneristiche: anche se non proprietaria mi piacerebbe una porta USB 3) e col mondo (hsdpa stranecessario se si devono scaricare libri, musica, app, etc)
    Credo che gli ultimi modelli di MacBook ci aiutino a capire il tipo di memoria che verrà utilizzata... possiedo un'iRex ed è comodissimo lo scambio immediato della memoria.

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Metto li un idea che mi passava per la testa mentre leggevo in giro.
    E se ci stupissero con un doppio display aperto a libretto?
    due display da 7 o 10 pollici che sia formerebbero qualcosa che si apre fisicamente come un libro. Un bellissimo ebook a doppi pagina aperto in verticale, Sarebbe un ottimo minipc usandolo in orizontale aperto come un laptop (uno dei due schermi sarebbe una tastiera virtuale con possibilita' di gesti su tutta la superficie). Per giocare poi sarebbe una sorta di DS gigante con un joypad virtuale o delle gesture fatte con i pollici.
    Le finiture simili ad un Air, extrapiatto e con gli schermi ben protetti dai graffi.
    Lo so e' un sogno quasi da brevettare, ma fino alla presentazione possiamo fantasticare un po'

iClaudio claudiop avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Genova
    Schermo da 10 per leggere pdf è fondamentale, il 7 lo trovo piccolo.
    Lettura dei libri di vario formato con funzioni avanzate.
    Funzione di scrittura avanzata (avanzatissima con pennino): l'agenda cartacea non la uso più da tempo, se arrivasse qualche cosa che permettesse di sostituire il mio quaderno cartaceo sarebbe il massimo.
    Per il resto va bene tutto quello che arriverà.

Mac Lover iPoPo avatar
    Iscritto
    06-09
    10,7
    arm cortex-a9 a 40 nm (iphone 3gs monta cortex a8 a 65 nm)
    scheda video a 40 nm (con possibilità di gestire flussi hd)
    7 ore di autonomia o + (speriamo)
    scheda sd ( così si puòusare un disco ssd poco capiente e puntare sulla velocità)
    1porta usb (3?)
    1 porta lightpeak (sarebbe da urlo)
    1 mini display port (necessaria)
    ricarica wireless (farebbe urlare l'auditorium)

LTE>Wi-FI (draft n)>Bluetooth 3HS (gli standard + all'avanguardia come Apple ci ha abituato)

prezzo non superiore ai 700 dollari ( e vado a comprarlo il giorno stesso)

Novizio
    Iscritto
    12-09
    vorrei che l'iSlate fosse un iPoddone touch, con in più la possibilità di far girare alcuni programmi come OOo, ed una connettività ad alta velocità per accedere al mondo.
    La dimensione deve essere tascabile, stare nella tasca della giacca, non più grosso di un ebook reader, ma tutto schermo senza neppure un centimetro di bordo.
    A proposito di ebook, se come sembra avrà uno schermo lcd, non sarà certo lo stumento ideale per leggere, e continuerò a leggere sul mio Cybook che è uno strumento dedicato. Ma per una consultazione di testi e di manuali sarebbe lo strumento ideale.

Luke

Mac Lover iPoPo avatar
    Iscritto
    06-09
    Citazione Originale inviato da eBookLuke Mostra messaggio
    vorrei che l'iSlate fosse un iPoddone touch, con in più la possibilità di far girare alcuni programmi come OOo, ed una connettività ad alta velocità per accedere al mondo.
    La dimensione deve essere tascabile, stare nella tasca della giacca, non più grosso di un ebook reader, ma tutto schermo senza neppure un centimetro di bordo.
    A proposito di ebook, se come sembra avrà uno schermo lcd, non sarà certo lo stumento ideale per leggere, e continuerò a leggere sul mio Cybook che è uno strumento dedicato. Ma per una consultazione di testi e di manuali sarebbe lo strumento ideale.

Luke

ti invito ad una riflessione se fosse davvero così cosa avrebbe di innovativo??

sarebbe solo un ipoddone tutto qui...

io preferisco pensare solo a come dovrebbe essere come hardware la parte software secondo me ci farà saltare tutti sulla sedia...

il 26/01/2010 Apple, dopo aver cambiato il modo di ascoltare e comprare la musica con l'ipod, rivoluzionerà completamente l'editoria e finirà un epoca l'epoca Pre iSlate e nascerà l'epoca post iSlate come fu per l'iPhone.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Secondo me:

schermo da 10" formato 16:9
    sottilissimo
    look vetro e alluminio anodizzato (nero)
    un solo tasto, quello di accensione (in stile iPhone)
    connessione dock
    connessione jack per cuffie
    Connessione USB tramite adattatore dock-usb (compreso nella confezione)
    sensore luce ambientale e mic
    iSight integrata
    compatibile con mouse e tastiere bluetooth o controllabile touch (con tastiera virtuale)
    connessione wifi e bluetooth (connessione hdspa affidata all'iphone o con accessorio)
    sarà possibile usarlo come monitor / controllo per altri mac tramite protocollo VNC
    accelerometro per cambio visuale (verticale o orizzontale)
    memoria stato solido da 32GB (non SDD)
    Piena integrazione con MobileMe, accesso a iTunes Store e AppStore
    Sarà un OSX un po' diverso (interfaccia grafica non a finestre sovrapponibili da cliccare ma a pagine da sfogliare)
    Le cartelle (viste solo a schermo intero) si sfoglieranno in stile frontrow; con un tocco si avrà l'anteprima dei files (a dimensione icona o schermo intero, non a finestra!)
    Applicazioni dedicate (non compatibili con OSX standard) che comprendono le principali funzioni di Pages, Numbers, iTunes, Mail, Safari, IPhoto, iMovie, QuickTime, rubrica indirizzi, iCal e iChat.
    Safari 4 con gestione dei download
    iTunes sarà il centro multimediale ed eBook
    Un mini Pages e un mini Numbers permetteranno l'uso delle funzioni basilari per lavorare in mobilità
    Dock con icone in stile iPhone
    Grande uso delle pile per l'organizzazione dei files nel desktop
    Batteria integrata fino a 10 ore
    Semplice conversione delle App iPhone per gli sviluppatori nuove API dedicate a iSlate

Prezzo:
    629 - 749 euro 32GB
    729 - 849 euro 64GB
    forse opzione HDSPA +149 euro

ONE MORE THING
    MobileMe gratuito per tutti gli utenti Mac, iSlate e iPhone3Gs

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    In effetti anche se partecipo al giochino che Admin propone, queste "previsioni" ci faranno sorridere, fra qualche tempo...

Per curiosità (e si può anche andare a rileggere analoghe discussioni sul Forum , prima di ogni novità annunciata da Apple) vi posto come venivano immaginati gli iPhone, prima della presentazione ufficiale (da Technologizer):

Leonardo marleo avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Bologna
    Ebbene, visti tutte le fantasticherie, è giunto il momento di dire la mia!

Ecco quindi come penso sarà l'iSlate:

(Aspetto hardware)
    - Design sottile e bellissimo;
    - Schermo ad illuminazione Led da 10" (7" sarebbe troppo piccolo, inoltre le prestazioni sarebbero limitate visto il poco spazio a disposizione);
    - Tre pulsanti, come l'iPhone, uno di accensione/stand-by, uno come Home Button ed uno per il volume
    - Una presa Usb, una Mini display port, Mag safe, presa jack i/o.
    - Batteria integrata (non removibile) con 5 ore di autonomia di connessione internet.
    Fotocamera/videocamera frontale

(Aspetto software)
    - Sistema operativo, un incrocio tra OSX e iPhone OS
    - In grado di far girare tutte le applicazioni di AppStore, previo piccole modifiche da parte degli sviluppatori (nuova versione di Xcode quindi, con nuove API disponibili)
    - Contenente tutte le applicazioni importanti, riprogettate a "pennello" per questo nuovo device: i pacchetti iLife ed iWork (quindi Pages, Numbers e Keynote), proseguendo con iCal, iChat, iDVD iMovie, iPhoto, iWeb, Mail, QuickTimeX, Safari, concludendo con iTunes, ovvero il "cuore" di questo gioiello: permetterà di accedere a tutti i video, musica ed applicazioni!
    Senza dimenticare tutte le applicazioni per gli sviluppatori, come Xcode, Interface Builder e tutte le applicazioni sul genere.
    - Presenza del Wi-fi "n";
    - Previo abbonamento, l'accesso ad internet tramite sim, con collegamento HSDPA.

Ora passo a quello che MI PIACEREBBE vedere implementato nell'iSlate:

(Aspetto Hardware, citando solamente i cambiamenti)
    - Schermo OLED 10"
    - Una porta Lightpeak (sarebbe una rivoluzione mondiale XD!)
    - Batteria con autonomia di 8 ore
    - Possibilità di acquistare una penna per designers a parte, in grado di interagire con lo schermo, per poter realizzare esattamente ciò che si può fare a casa, con un computer desktop!
    - Design sottilissimo, quanto l'iPod Touch
    - Leggerissimo, un peso sui 400 grammi

Sull'aspetto software non ho nulla da "reclamare" di più, visto che sono sicuro Apple ci doterà di tutto il neccessario affinchè sia un dispositivo completo!!!