+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 117 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 18 53 103 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 1169
    Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Molto bello il vero anello di congiunzione tra SmartPhone e portatili.

Se nel futuro si arricchirà di prodotti di tipo business e produttività personale potrà avere un grande mercato.

Non sto parlando di cose come PhotoShop ma già l'aver messo iWorks è una cosa stupenda.

Ciao

Sèvero

Assiduo marioni avatar
    Iscritto
    02-09
    dico la mia: ma una USB e magari una firewire gli costavano così tanto?

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da Ignir Pugno di Fuoco Mostra messaggio
    mah guarda pure io leggo molto su mac ma noto davvero un bruciore agli occhi dopo un pò che leggo, questo perchè leggere su un monitor è uno "sforzo" (senza fare lo sbruffone oculisticamente parlando) e spesso quando scenfo dal computer mi bruciano, non è una cosa da sottovalutare ragazzi..

quello che hai detto è giustissimo, è la stessa conclusione a cui sono arrivato io, con lo schermo del kindle:

1- impossibilità del multitouch

2- impossibilità di vedere un film

3- in generale scarsa qualità (è usato esclusivamente per riprodurre parole)

4- non si sarebbe potuto fare nient'altro se non leggere (questo si unisce al punto 2 lo so )

però nonostante tutte le giustificazioni che sono motivate dall'uso GENERALISTICO a cui è destinato l'iPad (come ben hai ricordato tu e che condivido appieno) non riesco a concepire un prodotto che mi viene presentato come avversario del Kindle ma non ha praticamente neanche le carte per giocarsela questa benedetta partita contro di lui XD

provo a fare un esempio: secondo voi con lo schermo riflessivo di cui è dotato l'iPad in una giornata di sole si riuscirebbe a leggere? risposta---->NO

e non venitemi a dire che l'iPad non è stato creato per essere usato all'aperto perchè per fare un'altro esempio io lo vedrei bene in università questo genere di dispositivo, e lì come in qualsiasi altro luogo che non sia camera nostra o il nostro studio finiremmo benissimo per usarlo all'aria aperta

IL RIFLESSO renderebbe l'iPad INUTILIZZABILE...

chi vivrà vedrà!
    per gli occhi rossi secondo me è anche questione di sensibilità soggettiva, e non dimentichiamoci che anche stare tanto tempo sui libri non fa bene agli occhi.

per la questione riflesso e uso del dispositivo all'aria aperta non saprei, anche se sotto il sole qualsiasi apparecchio è attualmente scomodo da "leggere", o no?

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da marioni Mostra messaggio
    ahah questa me l'aspettavo!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da marioni Mostra messaggio

La risposta è: CONSUMO e MARKETING.

Una porta USB e, peggio, una FW consumano energia.
    Meglio allora veicolare tutto tramite il connettore dock e quindi creare un ecosistema di prodotti con quel connettore.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Ad ogni modo se dovesse esser possibile usare l'iphone in tethering per andare su internet con l'iPad sarebbe veramente perfetto per le mie esigenze :-)

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    carino 'sto telefonone ma, chissà perchè, ho come la sensazione di essere di fronte ad un flop di proporzioni bibliche in quanto non ne vedo un'utilità mirata.
    insomma: nè carne, nè pesce.
    forse dovrò approfondirne la conoscenza per capirlo meglio, ma per ora, tant'è.

Guru flask avatar
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    Prima del keynote e subito dopo ero perplesso, non vedevo la sua utilità ma poi, dopo aver visto il video (spottone) mi son dovuto ricredere, praticamente ora… sono stregato !!!! )) e non è solo una questione di essere stati plagiati ! credo.

L'unico problema per Apple, forse, è il rischio che cannibalizzi il segmento dei portatili !!! o per meglio dire quello che è per tutti noi il secondo computer, che spesso è un portatile.

Un portatile quando è usato veramente come tale spesso risulta toppo ingombrante e oggettivamente sovradimensionato… oramai sono a tutti gli effetti dei desktop replacemant ne più ne meno.
Ad esempio, in una situazione on the road, neanche troppo estrema e atipica, dove ci si sposta spesso a piedi, dove c’è la necessità di avere velocemente e pronti all’uso un device, senza dover attendere lunghi boot e log-in dove non si hanno piani di appoggio particolarmente comodi e vicini, l’iPad sembra essere una ottima e pratica alternativa.

Il portatile che posseggo, lo uso soprattutto quando vado in trasferta per cantieri, quando partecipo alle riunioni per prendere appunti, far vedere alcune cosette, aggiornare qualche documento, nulla di che insomma. Praticamente le cose per cui ho la necessità di un computer portatile sono in fin dei conti molto semplici e basiche e che non richiedono chissà quali mirabolanti performance computazionali e versatilità. Poi è ovvio ho a disposizione la potenze e tutto il resto e allora come tutti ci ho messo sopra esattamente gli stessi programmi che ho sull’ iMac, ma se devo dirla tutta mi tocca anche ammettere che sul portatile non li ho quasi mai usati.

Anzi devo prendere atto de fatto che per quel che mi riguarda spesso ho rinunciato a tirar fuori il portatile ed usarlo per fare una cosa veloce perché la “procedura” era troppo lunga e poco opportuna per il contesto in cui mi trovavo, allora mi sono accontentato della mia memoria o di un appunto preso velocemente su un pezzo di carta !!! ecco sono certo che l’iPad in questi contesti sostituirà il mio MacBook… ma tra 2 anni

In quest’ottica l’ iPad assume un significato più delineato e sensato.
In pratica il portatile, inteso come secondo computer di appoggio usato per la vera mobilità, verrà sostituito dal più pratico, comodo e veloce da sfoderare iPad...

lo avrei chiamato iSam il computer più veloce (da sfoderare) del west

Novizio Mac Player 22 avatar
    Iscritto
    08-09
    Luogo
    Sassari
    uhm, sto guardando adesso il Keynote di ieri... questo iPad non mi sembra granché, specie se con lo stesso prezzo uno si compra il Mac Mini modello base...
    niente USB, niente FireWire, neppure un reale Mac OS, ma solo una versione potenziata del sistema iPhone per poterci usare i programmi per iPod e iPhone...
    spero almeno che abbiano avuto la brillante idea di metterci un lettore per le Internet SIM, altrimenti è proprio inutile...
    ma dico io, fare una cosa che reggesse iWork pareva così brutto? avrebbero fatto un grosso favore a chi, come il sottoscritto, è costretto a prendere appunti all'università e poi a portarli su computer...
    invece abbiamo qualcosa di ingombrante e poco utile. spendo 300 €, prendo un netbook con Ubuntu ed ho il mio OpenOffice, o AbiWORD che mi permettono di fare quel lavoro!
    mi sa che ci hanno appena presentato il figlio dell'Apple III...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Se ci sono applicazioni per scrivere per iPhone non dubito che ce ne saranno per iPad...
    Con Documents to Go o simili si scrivono ed editano file word excel...
    Personalmente credo che entro poco tempo ci saranno anche versioni "mobile" di iLife e iWork.
    C'è perfino Bento per iPhone!