+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 117 1 2 3 4 5 16 51 101 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 1169
    Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...

iPad: la tavoletta rivoluzionaria di Apple... impressioni e commenti.

Sbizzarritevi nel commentare il nuovo prodotto Apple che promette di rivoluzionare il mercato dei dispositivi digitali e informatici "di mezzo", ovvero metà dispositivi mobili e metà computer veri e propri!

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    So che è banale, ma...... bbello!

Spero mantenga le promesse. Il prezzo poi una vera sorpresa!
    Ieri si parlava di 999dollari.

mini mac user fulcrum_9001 avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Bologna
    Molto dipenderà dai contenuti editoriali che Apple riuscirà a veicolare. L'oggetto é bello. Molto più facile leggere un libro su iPad che iPod ... ovvio. Ma anche la portabilità é diversa a favore di quest'ultimo. Come ho detto dipenderà dai contenuti.

Novizio -el pampero- avatar
    Iscritto
    10-09
    Io personalmente sono molto deluso. È bello ma per quel prezzo ci aggiungi qualcosa e ti fai un computer vero. SE ci fosse stato leopard dentro ok ma cosi è solo un iphone molto più scomodo

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    A mio parere le tecnologie che utilizza, prese singolarmente, non raggiungono il livello di innovazione che ha rappresentato iPhone al momento dell'uscita e in questi anni. Ma guardando il keynote si percepisce che "l'esperienza utente" di iPad, ossia il modo in cui tecnologie consolidate (vedi touch) sono combinate e implementate nel dispositivo, è in grado di modificare e innovare molte delle abitudini informatiche quotidiane, dalla lettura di un giornale o libro, alla compilazione di un calendario alla redazione di testi.

Inoltre mi sembra che il prezzo, pur nelle varie combinazioni, faccia piazza pulita della concorrenza sul versante ebook: il Kindle più grande costa 489$, praticamente come iPad modello base. Que di Plastic Logic costa 649 e 799$, che sono dei latrocini in confronto ai modelli di punta di iPad. Considerando che quelli non fanno molto altro che mostrare ebook su display in scala di grigi (d'accordo, e-ink).

Io piuttosto lamenterei il fatto che poteva essere l'occasione per mettere davvero OS X su un aggeggio di nuova categoria, anziché fare una versione molto adattata (a quanto pare) di iPhone OS. Per esempio la mancanza di accesso al filesystem potrebbe essere limitante. Inoltre anche qui niente flash e, inspiegabilmente niente webcam (la mettono anche nei mouse tra un pò).

In ogni caso sembra un oggetto veramente degno di nota e perfettamente in grado di rispondere alla strategia corrente di Apple, che è quella di aggredire frontalmente e spietatamente ogni prospettiva di sviluppo del mercato. Qui ci sono in ballo, nello stesso oggetto musica, film, apps e l'intero pianeta dell'editoria.

Forse avevamo aspettative eccessive per rivoluzioni epocali, ma col senno di poi cosa si poteva chiedere? Ologrammi? Teletrasporto?

Staremo a vedere la risposta del pubblico.

Assiduo Ignir Pugno di Fuoco avatar
    Iscritto
    07-07
    io invece stavo pensando:

ma se deve andare a fare concorrenza diretta con il KINDLE di amazon, gli mettono uno schermo LCD!!???

sta cosa mi ha davvero stupito, non so se ve lo siete mai chiesto ma l'aver messo uno schermo SENZA RETROILLUMINAZIONE e non RIFLETTENTE sul Kindle è dovuto al fatto che NON SI PUO' LEGGERE per più di un'ora su un display come può essere quello di un comune macbook (o appunto nel nostro caso dell'iPad)

gli occhi incominciano a bruciare andiamo a massa...

cosa ne pensate di questa cosa? io proprio non capisco come faranno a giustificarlo...

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Nel prezzo è compresa una visita periodica dall'oculista per controllare a quanto ammonta il calo della vista. :P

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Lo stile del nuovo dispositivo è un po' scontato, ma era difficile probabilmente immaginarsi qualcosa di diverso.

Probabilmente per la prima volta, per un sacco di persone, un computer "non tradizionale" potrà sostituire un comune notebook o desktop.

Non potevano mettere ovviamente OS X su questo coso, HP ha messo (o meglio, pare metterà! :-P) Windows 7 sul sui slate, ma si vede benissimo che la GUI di un OS per computer tradizionali non è adatta a questo genere di dispositivo (lo voglio vedere un ditone che sceglie una voce del menu start!!!)

D'altra parte vedere quelle icone così separate tra loro da un po' l'idea dei cloni cinesi di iPhon ... ma aspetto d'averlo in mano prima di farmi un'idea più precisa.

Il mio giudizio a questo è senz'altro positivo, anche per il prezzo (che spero essere un po' inferiore ai 500 euro nella versione base in Italia).

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Ignir pugno di fuoco
    sta cosa mi ha davvero stupito, non so se ve lo siete mai chiesto ma l'aver messo uno schermo SENZA RETROILLUMINAZIONE e non RIFLETTENTE sul Kindle è dovuto al fatto che NON SI PUO' LEGGERE per più di un'ora su un display come può essere quello di un comune macbook (o appunto nel nostro caso dell'iPad)

gli occhi incominciano a bruciare andiamo a massa...

cosa ne pensate di questa cosa? io proprio non capisco come faranno a giustificarlo...
    Mah, non lo so ... onestamente leggo tanto sullo schermo del MacBook e non ho troppi problemi ... ma non ho mai avuto in mano un Kindle per fare un paragone diretto.

Certo a quanto si legge, quel genere di schermo è buono solo per dispositivi ebook reader, questo invece è un prodotto più "generalistico".

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da -el pampero- Mostra messaggio
    Io personalmente sono molto deluso. È bello ma per quel prezzo ci aggiungi qualcosa e ti fai un computer vero. SE ci fosse stato leopard dentro ok ma cosi è solo un iphone molto più scomodo
    Perché? Paragonando prezzi e modelli non è che i tanto pubblicizzati netbook/minibook ecc siano tanto diversi e tanto più economici di un computer vero.
    Qui almeno c'è dietro tutta la tecnologia iPhone, che poi si tratta di OS X, quindi basi comuni, tecnologie identiche, ecc...
    Quindi, di fatto, (snow) Leopard è lì dentro... il punto di partenza è sbagliato, non è come windows con un OS desktop e poi mille mila varianti e derivazioni per diversi dispositivi. OS X è la base su cui poi vengono costruite diverse varianti per dispositivi mobili o computer.