Discussione: Attivazione sim vodafone
- 26-05-10, 16:41 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
Attivazione sim vodafone
In attesa che il corriere faccia il suo dovere (spero già domani, ho telefonato e mi han risposto che aspettano altri due pacchi dall'Olanda!?), mi chiedevo una cosa: ho il presentimento che il mio ipad 3g con sim Vodafone (il 10 maggio non c'era ancora qualla della 3), sia difficoltosa da attivare.
Secondo voi si può fare tramite itunes?
oppure solo attraverso negozio vodafone? ed in quel caso c'è la speranza di trovare una commessa capace?
Qualcuno tra i fortunati che l'hanno già in mano che dicono?
grazie fin d'ora per la risposta
Ps: al lavoro mi stanno accusando di avere gli occhi foderati di mela....lavoro in un giornale e se pure lì la pensano così, è grave...almeno per loro
besos
- 26-05-10, 21:58 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
Io non sono riuscito con itunes. Al negozio di qui non sanno ancora nulla. Probabilmente è perché ancora "non è uscito" (la data ufficiale è il 28), ho anche telefonato al 190 e proprio non la vedono la mia scheda, nemmeno come seriale.
Fino alla data ufficiale niente 3g.
- 27-05-10, 16:03 #3Novizio
- Iscritto
- 09-09
Grazie per la risposta
intanto vi tengo informati
oggi è arrivato tutto: dock, custodia, ipad e ovviamente sim voafone: mi si dice di andare in un centro per attivarla, ma non ne ho tempo causa lavoro. Domani vi terrò informati, ma il dubbio permane. In ogni caso telefonando al 190 mi sembravano molto impreparati, e soprattutto se fai il piano ricaricabile (come ho intenzione di fare) che numero ricarichi visto che non c'è?
Mah...speriamo che qualcuno faccia chiarezza al più presto perchè l'iapd senza 3g è come un piatto di spaghetti senza pomodoro e basilico...all'americana, ovvero dove il wifi è ovunque...
besitos e se qualcuno sa illuminarmi prima doppio besito
- 28-05-10, 09:03 #4Novizio
- Iscritto
- 01-08
Ieri sono andato a "scrocco" tutto il giorno grazie ad amici e lavoro e ho fatto la spola fra un wi-fi e un'altro. Spero oggi di riuscire ad attivare la sim... questa cosa che hanno sballato con le spedizioni ma sono stati ligi con l'attivazione ha un che di epico...
- 30-05-10, 11:19 #5Novizio
- Iscritto
- 01-08
...alla fine ieri sono tornato al negozio e mi hanno attivato la sim... ah la sim inclusa nell'iPad secondo loro è attivabile solo con abbonamento... poco male, ho fatto quello da 2 euro al giorno... ma insomma la ricaricabile se questo fosse vero va acquistata separatamente in negozio (costa 5 euro mi pare)
- 30-05-10, 13:56 #6Novizio
- Iscritto
- 09-09
Alla fine Tre...
Anche io ho avuto la stessa spiacevole sorpresa e siccome con vodafone e un abbonamento per vecchio telefono ho avuto mille problemi, ho preferito andare a un mediaworld, prendere una scheda tre a tre euro con 5 euro di navigazione compresi già e primo mese gratis....
ricaricabile naturalmente
tanto 3giga bastano e avanzano per l'utilizo mio che è soprattutto nei weekend o quando sono fuori da ufficio...
per cui a chi ancora aspetta l'ipad o vuole comprarlo il mio consiglio è quello di andare subito sulla tre che tra l'altro leggendo qua e la pare più veloce nello scaricamento dati...ieri l'ho provato pe la prima volta in esterno mentre mi abbronzavo al sole: velocissimo, e anche se dubito che siamo arrivati ai 35° C temuti, comunque senza ombrellone non si è surriscaldato e la batteria è stata fantastica....
un abbraccio a tutti
- 30-05-10, 15:17 #7
Anch'io ho optato per la microsim della 3 con profilo tariffario Superinternet (5€ mensili con 3gb di traffico mensile solo sotto copertura 3). Sono sorpreso dalla navigazione molto veloce :-) secondo me 3 gb al mese sono discretamente sufficienti :-)
- 30-05-10, 15:36 #8Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Lo sto aspettando ma pensavo di prendere entrambe. La copertura della 3 è insufficiente purtroppo e i 2 euro al giorno potrebbero andare visto che la userei solo in viaggio.
M
PS.: la mia amica che ha gia' ricevuto l'iPad (§@!) è andata a un negozio 3 a Cagliari e le hanno "fatto" la microsim sui due piedi con le forbici!