+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    08-08

Caricare files (non foto) nell'Ipad

Può darsi sia una domanda stupida, ma mi chiedevo se fosse possibile caricare nell'ipad un documento che ho nel pc o nel mac per poi leggerlo. Ho visto che per le foto c'è un adattatore che peermette di caricarle direttamente dalla macchina fotografica, ma per i files tipo doc o pdf ecc. ?
    Potrei farlo solo via bluetouth, o neanche ? Non vedo infatti tra gli accessori la possibilità di inserire una chiavetta usb tramite connettore dock.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Ci sono principalmente due sistemi: via USB attraverso iTunes con le applicazioni che possono condividere file (GoodReader, Keynote ed altri) oppure via Wi-fi aprendo delle porte che permettono il trasferimento con accesso da un Browser su Mac O PC.

Guru turbomaranza avatar
    Iscritto
    03-10
    In ogni caso devi comprare un'app!!! Di base iPad non te lo permette!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Comperare molto spesso a 0€. Ad esempio Dropbox a zero € ti dá 2Gb di spazio.

Switcher Tmlcky avatar
    Iscritto
    09-08
    Vuoi dire che se metto un file di Numbers dal mio Mac sulla nuvola di Dropbox, poi lo scarico su iPad e lo uso con Numbers di iPad?

Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Tmlcky Mostra messaggio
    Vuoi dire che se metto un file di Numbers dal mio Mac sulla nuvola di Dropbox, poi lo scarico su iPad e lo uso con Numbers di iPad?
    È quello che io faccio correntemente con documenti numbers e pages, PDF, etc, che nell'ufficio tutti possono prendere e dare, sempre disponibili a tutti ed aggiornati in tempo reale. Si chiama cloud computing ma oggi il bello è che io lo faccio con un borsino da mezzo kg che apro pure dentro al taxi......

Assiduo tokigno78 avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Palermo
    Io ho acquistato pages e numbers e grazie a queste app posso inviarmi via mail file .doc, .xls etc e vederlo e modificarlo tramite iPad ;-)

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Caserta
    Citazione Originale inviato da MariozPOC Mostra messaggio
    È quello che io faccio correntemente con documenti numbers e pages, PDF, etc, che nell'ufficio tutti possono prendere e dare, sempre disponibili a tutti ed aggiornati in tempo reale. Si chiama cloud computing ma oggi il bello è che io lo faccio con un borsino da mezzo kg che apro pure dentro al taxi......
    Potresti spiegarmi come fai? Io non riesco ad aprire i documenti che ho su dropbox con pages o numbers su iPad e devo per forza usare iTunes o iwork.com
    Grazie

Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da corci Mostra messaggio
    Potresti spiegarmi come fai? Io non riesco ad aprire i documenti che ho su dropbox con pages o numbers su iPad e devo per forza usare iTunes o iwork.com
    Grazie
    Selezioni il documento premi apri con e ti presenta le opzioni delle apps che lo possono fare.... Non mi sembra complesso sinceramente ;-)

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Caserta
    Citazione Originale inviato da MariozPOC Mostra messaggio
    Selezioni il documento premi apri con e ti presenta le opzioni delle apps che lo possono fare.... Non mi sembra complesso sinceramente ;-)
    Grazie ci sono riuscito, il problema é che il mio file pesava 20mb e io non aspettavo che dropbox finisse di scaricarlo.