Discussione: iPad2 e Time Capsule: caxxata
- 18-08-11, 16:20 #1Assiduo
- Iscritto
- 06-05
- Luogo
- Roma
iPad2 e Time Capsule: caxxata
Non so se ho fatto una cavolata: ho venduto a un mio amico il mio macbook perché con i soldi ho preso l'iPad2.
A fine settembre lui formatterà il Mac e io ho necessità di salvare tutti i documenti, le foto ecc, pensavo di comprare una time capsule per salvare tutto lì dal Mac e poi in futuro (quando ci sarà iO5) usare iPad direttamente sulla TC.
È una cretinata?
Mi sembra assurdo mantenere un Mac solo per la sincronizzazione dell'iPad!
- 18-08-11, 17:19 #2
Piú che altro é assurdo avere un iPad come unico "computer".
In ogni caso avrai bisogno di un vero computer per aggiornare l'iPad ad iOs5, e per non perdere i dati in esso contenuti dovresti farlo dal computer sul quale lo hai sincronizzato.
Solo da li in poi potrai usarlo teoricamente come se fosse indipendente.
...poi faccio fatica a capire a cosa ti serva la time capsule se non hai un computer ed utilizzi solo un iPad che per salvare alcune cose si appoggia su iCloud...
Se proprio vuoi buttare altri soldi compra semplicemente un disco fisso esterno USB e sul disco USB fai una copia integrale del disco fisso del macbook.
In questo modo puoi avviare il Macbook dal disco esterno e usarlo come se fosse ancora il tuo vecchio mac. Inoltre il tuo amico non deve aspettare piú di un mese per formattare il portatile....
- 18-08-11, 23:47 #3
beh se non hai più un pc ti do una grande notizia...come riattacchi l'ipad ad un qualsiasi pc ti cancellerà tutto...e non avrai più le tue foto,la tua musica,le tue app...niente...hai tirato un bel jolly!!!altro che fare il back up...ti pialla l'ipad a zero in 30 secondi!!! fossi in te ricomprerei il mac al tuo amico altrimenti ti giochi tutto!non c'è cloud che tenga...e poi scusa...senza pc come fai a mettere altre foto,altra musica,altri documenti su ipad?
è assurdo...anzi...non è previsto avere ipad senza un pc d'appoggio...anche un domani con icloud!
- 19-08-11, 11:18 #4
grandissima cavolata, un computer è un computer e l'ipad non è un computer.
- 19-08-11, 11:59 #5Assiduo
- Iscritto
- 06-05
- Luogo
- Roma
Vedo che i giudizi si sprecano... Ringrazio chi ha fato delle proposte vere. Risolverò con un hd esterno sul quale salverò tutto ciò che ho sul Mac, fino a ottobre sincronizzerò l'iPad direttamente con il Mac e poi confido in iCloud e iOS 5...
- 19-08-11, 12:51 #6Guru
- Iscritto
- 01-05
- 19-08-11, 13:22 #7Assiduo
- Iscritto
- 06-05
- Luogo
- Roma
Beh limitarsi a dire che è una cretinata è un Po poco no? Cmq credo che da qui a pochi mesi, la mia decisione si rivelerà giusta...
- 19-08-11, 14:25 #8
...insomma... passare da un Mac ad un iPad é un downgrade non da poco...
Per quanto possa esser bello ha delle limitazioni non da poco, e non é minimamente paragonabile ad un computer. Se poi non hai bisogno di scaricare le foto dalla macchina fotografica digitale, di poter accedere ai dati contenuti su una chiavetta USB o nu CD, di fare qualcosa in piú che mandare mail o navigare in internet (tra l'altro senza poter veder le pagine con contenuti flash... ) allora potrebbe andarti anche bene... ma a questo punto potresti fare anche a meno dell'iPad...
Da come la vedo io, l'iPad (tranne che in alcuni casi dove é riuscito a trovare un ottimo posizionamento come in ambiti ospedalieri ecc...), é semplicemente un bel giocattolino per il caxxeggio che difficilmente puó sostituire un computer.
- 19-08-11, 15:11 #9Guru
- Iscritto
- 01-05
- 19-08-11, 15:39 #10Assiduo
- Iscritto
- 06-05
- Luogo
- Roma
Ecco ciò che intendevo con i giudizi che si sprecano, vieni qui, critichi e spari opinioni non costruttive senza sapere l'uso che faccio io dell'iPad (internet posta e poco altro) e in conclusione definisci l'iPad un giocattolino.
Non ho intenzione di discutere se l'iPad è pari o meno a un computer, queste sexxe mentali le lascio a te e alla gente come te che passa il tempo a sparare a zero.