- 29-08-10, 15:45 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
- Luogo
- milano
Ripristinare iPhone con FW 3.1.3 senza aggiornare a iOS4
Ciao a tutti, volevo Ripristinare il mio iPhone con FW 3.1.3 perchè nell'ultimo periodo lo trovo parecchio lento, premetto che alcuni mesi fà ho scaricato il nuovo iOS4 ma mai installato dopo aver letto gli innumerevoli problemi di lentezza a cui si può andare in contro.
Siccome prima di ripristinare iTunes mi dice che l'iPhone verra ripristinato con l'ultimo software iPhone ho paura di ritrovarmi con iOS4, volevo sapere se posso ripristinare tranquillamente oppure se c'è un metodo per non istallare iOS4??
Grazie mille anticipatamente
- 30-08-10, 16:26 #2
- 30-08-10, 16:57 #3Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Ho ripristinato il mio 3G con iOS 3.1.3 (per fortuna in rete ci sono tutte le versioni passate del iOS, l'ultima versione 3 per tutti i modelli di iPhone) ma ho dovuto usare un apposito programmino perche' Apple non ri lascia fare il downgrade (incomincia a rompermi la Apple con il suo ipercontrollo alla cavolo). L'ho fatto perche' il mio 3G con il sistema 4 non andava praticamente piu'. Ora e' tornato tutto normale salvo che un paio di applicazioni che nel frattempo si erano upgradate alla versione per 4 non funzionano piu' e non so come downgradare anche loro. Inoltre il pulsante home continua ad avere i problemi guadagnati con il 4 cioe' va schiacciato con forza esagerata e spesso due volte per funzionare. Si sara' stancato?
Per evitare di tornare al iOS4 basta dire a iTunes di non farlo e puoi anche scegliere l'opzione che non te lo chieda ogni volta.
- 03-09-10, 01:22 #4
scusate anche io ho parecchi problemi di lentessa, come si fa a tornare indietro?
- 03-09-10, 11:32 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Fai un google "downgrade 4.0 to 3.1.3" ti dara' le istruzioni in inglese (piu' abbondanti) o in taliano. Attento che, come ho detto sopra, perdi tutti i settaggi pw e simili di tutte le applicazioni e se hai applicazioni in versione 4 potranno rifiutarsi di reinstallarsi sull'iPhone in os 3. Tieni anche presente che Jobso ha promesso che il 4.2 rimediera'.
- 03-09-10, 11:49 #6
La prossima settimana esce il 4.1 che dovrebbe risolvere qualche problema.
- 04-09-10, 08:39 #7Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Questa volta non ci casco! Giuro che aspetto! Intanto speravo di avere gia' l'iPhone 4 ma da Vodafone niente
- 04-09-10, 11:39 #8Novizio
- Iscritto
- 02-10
- Luogo
- milano
Allora l'iPhone è un 3G ecco perchè non volevo aggiornare a iOS4, io ho risolto così: Ho scaricato il FW 3.1.3 dalla rate cercato su google poi utilizzando iTunes su mac ho tenuto premuto "alt" mentre cliccavo sul tasto ripristina, così iTunes mi ha fatto scegliere dal finder il FW che preferivo. Ho installato il FW 3.1.3 al termine della procedura ho scelto di ripristinare il mio iPhone da backup, anche se non ho riscontrato grandi miglioramenti.