- 22-11-10, 12:50 #1
iPhone 3 una Legnata tremenda di connessione... che fare?
Scrivo per avere un riscontro se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa.
passando ad iPhone4 ho regalato il mio vecchio iPhone 3 ad una mia amica...
lei ha come piano telefonico 7 SU 7 MAGNUM di TIM.... e nel' attesa di cambiare piano prudentemente non ha usato nessuna applicazione per evitare di farsi spennare.
oggi leggendo la bolletta è riuscita a fare ben 350€ di traffico in soli 5-6 giorni !!!
sono rimasta basita.
Insieme abbiamo azzerato i contatori e abbiam scoperto che dopo pochi minuti anche senza usarlo il telefono invia e riceve dati creando traffico....
E' NORMALE OPPURE NO !!
credo che se una voglio solo usarlo come cellulare non debba pagare ste cifre.
come poter evitare di pagare sta legnata ?
- 22-11-10, 12:58 #2
Dovete cancellare l'APN di connessione che trovi nelle impostazioni > Generali > Rete > Network dati cellulare.
Infatti l'iPhone comunque si collega per scaricare posta (se è attiva la funzione push), per data e ora (secondo alcune impostazioni), ecc...
- 22-11-10, 14:06 #3
- 22-11-10, 14:11 #4
- 22-11-10, 14:38 #5
prego.
ah, ovviamente l'APN annotalo da qualche parte... quando sarà attivo l'abbonamento con traffico dati flat dovrai reinserirlo.
- 01-04-11, 10:18 #6Novizio
- Iscritto
- 04-11
Bolletta astronomica Tin su I phone 4
A me è arrivata una bolleta di ben 3.800 euro! Sono altrettanto sconcertata. Non sapevo ci fosse questa benedetta opzione push che è attiva di default.
Ora sto cercando anch'io di capire come fare. Per ora ho respinto il pagamento della bolletta. Sono disperata. Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo?
Grazie mille.
- 01-04-11, 19:29 #7
A un amico è arrivata una bolletta di circa 2000€ con wind... qaundo ha controllato i tabulati però ha visto che secondo loro l'iphone si connetteva tipo alle 12 e stava connesso 10 ore... alle 12.10 partiva un altra connessione sovrapposta... insomma, è andato in non so che tribunale, penso attraverso le associazioni dei consumatori, insomma, in una maniera tale che non ha speso nulla di nulla e in un mese c'è stata la prima sentenza... bene, la wind non ha nemmeno cercato di difendersi e gli hanno annullato la bolletta... il mese dopo altra bolletta da 2000€, gli ha detto "vado di nuovo dall'associazione dei consumatori"? e loro gli hanno direttamente annullato la bolletta nuova senza storie...
io dico questo: io ho l'abbonamento, ma ho un sacco di applicazioni con le notifiche push attive, ci navigo spessissimo, scarico molta posta ecc... il primo mese mi ricordo che avevo usato meno di 1gb di dati... consdierato che questi fanno tutti offerte da 1gb o due a 10/20€ al mese, anche se senza abbonamento costa di piu, come potete aver usato la connessione per 1000€ al mese? secondo me c'è qualcosa che non torna e la miglior cosa da fare è proprio non pagare prima di aver fatto accertamenti...
- 02-04-11, 16:22 #8Novizio
- Iscritto
- 04-11
il fatto è che si tratta della sim aziendale che ha funzione dual. telefonate azienda
il fatto è che si tratta della sim aziendale che ha funzione dual. telefonate azienda e il resto conto privato senza contatore. hanno fatto il giochino che in passato qualche bolletta c'era scritto che i dati a pacchetto sarebbero passati a collegamento e non a scarico. Non usandolo mai, nn me ne sono accorta ed ecco che all'improvviso cambio telefono e succede...
- 16-04-11, 07:41 #9
you can only have at&t with an iphone. the plans are anywere from 50-90dollars a month and the only difference in the plan is minutes and a few nonimportant features.
Nue Science