+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    02-10

Collegare iPhone4 ad Access Point Wireless

Salve, ho comprato da poco uno splendido iPhone4, in attesa dell'abbonamento ad internet volevo sfruttarlo in casa collegandolo alla rete Wireless che ho in casa. Io utilizzo già un iMac 24 collegato ad un Access Point Wireless Hamlet, l'iphone mi riconosce la rete lo connetto inserendo la password e in alto a sinistra mi compare il simbolino della rete...fino qui ok, però quando vado su safari mi dice "Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a Internet" ....HELP VI PREGO!!!
    Thanks!!!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Succede anche a me, saltuariamente, con iPhone 4 e iPad e un modem-router netgear. L'ho segnalato qui ma nessun suggerimento. Nota che contemporaneamente il Mac e altro iPad o iphone vanno benissimo. l'Iphone o iPad si connettoono alla rete Wifi ma ricevono un numero ip locale (169. etc) e ovviamente non navigano. Spegnere e accendere la rete Wifi e anche il telefonino o rinnovare il leasing non servono.
    Serve invece resettare il router.
    Prova anche tu a vedere se il tuo iPhone riceve un ip locale ...

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Citazione Originale inviato da Mario Mostra messaggio
    Succede anche a me, saltuariamente, con iPhone 4 e iPad e un modem-router netgear. L'ho segnalato qui ma nessun suggerimento. Nota che contemporaneamente il Mac e altro iPad o iphone vanno benissimo. l'Iphone o iPad si connettoono alla rete Wifi ma ricevono un numero ip locale (169. etc) e ovviamente non navigano. Spegnere e accendere la rete Wifi e anche il telefonino o rinnovare il leasing non servono.
    Serve invece resettare il router.
    Prova anche tu a vedere se il tuo iPhone riceve un ip locale ...
    (non sono un intenditore) In che senso IP locale? se vado sulle proprietà della rete a cui sono "connesso" il campo IP è vuoto...

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Penso sia la stessa cosa (c'è in giro qualcuno che sappia?) l'ip manca o viene autoassegnato. Ovviamente non serve per navigare

Novizio
    Iscritto
    02-10
    tutto tace....

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    E succede solo con l'iOS mai con OSX.
    Il mio router è configurato in modo da produrre una LAN che parte da 192.168.0.1 (l'ip interno del router stesso) subnet mask 255.255.255.0 e gli altri numeri Ip sono naturalmente 192.168.0.2 .3. 4 etc. assegnati automaticamente via DHCP man mano che le macchine si collegano e scollegano. Il tempo del leasing è quello in cui una macchina conserva il numero anche se viene momentaneamente spenta con iOS si può forzare il rinnovo rinnovando il leasing ma non risolve il problema). Se una macchina mi salta fuori con un numero che è 169.X.X.X e subnet mask 255.255.0.0 oppure bianco so che sono nei guai.

Non sono il solo ad avere il problema. Per esempio questo qui ce l'ha identico:
    Iphone unable to connect to wifi (169.xxx.xxx.xxx ip address) PLEASE HELP!? - Yahoo!7 Answers

e non ha avuto nessuna risposta (he says he is just a teen, the poor angel!)