Discussione: Collegamento Usb iPhone 4s
- 22-12-11, 08:54 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
Collegamento Usb iPhone 4s
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno il mio iphone presenta il seguente problema: collegato al Mac (MacBook pro osx Lion) viene rilevato ma istantaneamente cade la connessione e va avanti continuamente in questa intermittenza di collegamento, una sorta di stacca e attacca che rende il terminale inutilizzabile per tutte quelle operazioni di sincronizzazione tramite itunes. Se collegato al caricabatterie in dotazione, non vi è alcun problema, la ricarica viene effettuata correttamente senza nessun "stacca e attacca". Ho pensato fosse il cavetto, ma col caricabatterie funziona, ho provato le porte usb del Mac, ma con altri dispositivi (flash drive, hd esterni, chiavetta internet) tutto regolare. Quindi presumo sia un problema di telefono e computer. Itunes è aggiornato, Lion pure. Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi cortesemente una mano per risolvere il problema? Grazie.
- 14-01-12, 17:01 #2
Ciao Spartaco77, anche se in ritardo, Benvenuto nel forum
Mi stavo chiedendo se hai risolto il problema...non ho ben capito: quando colleghi iPhone al MBP si apre iTunes e ti appare sulla barra laterale, stai dicendo che il device scompare e riappare da questa?
Sarebbe molto strano visto che come dici, quando colleghi altri device alle porte USB, sembrano funzionare...
Suppongo che quando colleghi HD esterno e altro tu non usi lo stesso cavo USB...non vorrei essere precipitoso, ma hai provato a caricare iPhone con quello stesso cavo USB? e se si, funziona?
Nel caso di risposta affermativa, dovremmo escludere le porte USB del Mac e il cavo stesso, quindi mi verrebbe logico sostenere che il problema potrebbe iPhone stesso...
È la prima volta che sento un problema del genere, e se fosse possibile, gradirei sapere se e come hai risolto..
Un saluto
- 14-01-12, 21:57 #3
Ciao Spartaco77, e benvenuto

Credo che ci sia qualche problema software.
Sperando che sia minimo, comincia cancellando le preferenze di iTunes, poi eventualmente si vedrà di fare altro.
Nel Finder clicca sul menu Vai tenendo premuto il tato "alt" (⌥), vedrai che compare la "Libreria" quindi aprila e vai nella cartella "Preferences". Qui cerca i file: com.apple.iTunes.plist e com.apple.iTunes.plist.lockfile
Trascinali sulla scrivania (in caso ci siano problemi potrai recuperarli).
Ora lanciando iTunes quelle preferenze si ricreeranno coi valori di default e "forse" il tuo iPhone sarà nuovamente collegabile. Se funziona comunque dovrai rifare alcune settaggi personali nei pannelli delle Preferenze di iTunes, altrimenti potrai cestinare i nuovi file, con gli stessi nomi, e reinserire le vecchie preferenze … ed esploreremo altre strade.