Discussione: Come settare garage band per suonare una canzone?
- 22-02-12, 13:41 #1Novizio
- Iscritto
- 02-12
Come settare garage band per suonare una canzone?
Salve a tutti, avevo intenzione di suonare una canzone per la mia ragazza ma la mia chitarra è senza molte corde perciò vorrei usare GB pero non ne capisco molto di musica e proprio non riesco a fare nientet quindi vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, la canzone è 'quello che non ti ho detto' dei Modà
Grazie in anticipo
- 23-02-12, 01:13 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
Premetto che se come dici non capisci molto di musica e nemmeno conosci GarageBand difficilmente produrrai un risultato soddisfacente, ma per la ragazza questo ed altro....

ti metto nella condizione più semplice:
- scarichi questo file http://dl.dropbox.com/u/795453/macity/quellochenon.zip
- se non avviene in automatico lo decomprimi e ti rimarrà un midi file
se riesci a importarlo in garageband l'80% del lavoro è già fatto.
------
Ho visto dopo che si trattava di iPhone, e non conosco la versione mobile del programma....
- 23-02-12, 10:53 #3Novizio
- Iscritto
- 02-12
Grazie lo stesso sei stato gentilissimo, mi arrangerò XD
- 23-02-12, 17:51 #4
ma la chitarra,se avesse le corde mancanti (costo dell'operazione intorno agli 8 euro...) sapresti suonarla???
perchè se non la sai suonare davvero difficilmente sai suonare quella digitale che è molto più scomoda...in ogni caso dovresti almeno sapere cosa sono gli accordi per usare la chitarra semplificata,ma anche quella devi settarla un minimo sennò non va...
e poi non so su iphone quanto si riesca a fare,io ce l'ho su ipad e sinceramente lo uso solo per le tastiere e i synth,per tutti gli altri strumenti preferisco usare quelli veri! non riesco a fare quello che voglio...
- 26-02-12, 09:21 #5Novizio
- Iscritto
- 02-12
Grazie a tutti mi sa che userò la chitarra a questo punto