Discussione: iPhone da Hong Kong: si attiva?
- 07-10-09, 19:58 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
iPhone da Hong Kong: si attiva?
Ho un amico che va ad Hong Kong per un viaggio di lavoro (quindi non ha domicilio a hong kong nè carta di credito di hong kong), e gli ho chiesto di comprarmi un iPhone da un Apple Store.
So che è SIM-unlocked, ma, temo che quando lui mi porti in Italia l'iPhone che ha comprato, io non riesca ad attivarlo.
Infatti, come leggo qui:
http://blog.vinko.com/2009/02/06/10-...ong-iphone-3g/
In poche parole:- All iPhone 3G sold in Hong Kong requires activation, this is accomplished by connecting it to iTunes, and logging into iTunes Store. So a free iTunes Store Hong Kong account is required.
- Even if you do not want to pay for any iPhone applications from the iTunes App Store you will have to provide a valid Hong Kong credit card to create an account in the iTunes Store Hong Kong.
- per attivare un iPhone comprato a Hong Kong, anche se sono in Italia, serve un account su iTunes Store di Hong Kong
- per avere un account su iTunes App Store di Hong Kong, serve un domicilio a Hong Kong e una carta di credito di Hong Kong
In generale, quindi, se il mio amico mi compra l'iPhone a Hong Kong e me lo porta in Italia, io non sarò in grado di attivarlo.
Vi risulta?
Grazie per l'aiuto.
- 08-10-09, 09:02 #2
Da quello che sapevo io gli iPhone venduti ad HK sono free come quelli italiani.
Dovresti quindi poterlo attivare collegandolo al tuo Mac e con il tuo account di iTunes italiano.
Male che vada puoi sempre sbloccarlo con Ultrasn0w.
- 19-03-10, 11:19 #3Novizio
- Iscritto
- 01-10
io ho acquistato un iPhone 3Gs HK e e si è attivato e sincronizzato perfettamente come quello italiano.