Discussione: Sincronizzazione email tra Iphone e Macbook pro
- 28-06-09, 13:22 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Sincronizzazione email tra Iphone e Macbook pro
Ciao,
come posso sincronizzare le email tra l'iphone (iphone 3g, FW 3.0) e il macbook attraverso il programma Mail? Vorrei che tutte le email che scarico dall'iphone le ritrovassi poi su Mail nel mio macbook...
Ho visto che con itunes non posso sincronizzare i messaggi...
Grazie!
- 28-06-09, 15:14 #2
Certo che puoi con iTunes, lo faccio tutti i giorni da più di un anno.
Io uso mail @me.com, @gmail.com,@yahoo.it
Che mail usi?
Ti consiglio di provare MobileMe x la sincronizzazione di mail, rubrica e iCal che va una meraviglia!
- 28-06-09, 15:17 #3
Dipende comunque anche dai settaggi sul tuo server di mail; non settare in modo che ti cancelli i messaggi dopo averli scaricati da iPhone, così che li riscarichi anche sul Mac
- 28-06-09, 16:32 #4
Personalmente ho tutti i computer, iPhones e device vari sempre sincronizzati. Ovviamente bisogna usare caselle IMAP.
- 28-06-09, 18:30 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ok ho configurato la posta con Imap...ora la scarica su tutti e due i dispositivi.
Si può fare in modo che la posta che scarico sul mac non me la scarica anche sull'iphone? Mentre vorrei che quella che scarico dall'iphone posso scaricarla anche sul pc...
@Pali: Io ho gestico l'email personale e quella aziendale su gmail.Come fai a sincronizzarla su itunes?
Grazie mille!
- 28-06-09, 18:41 #6
Luckyoung: la posta IMAP non stà sui vari device ma sempre sul server, infatti in questo modo si evitano anche lunghe procedure di back up. Se vuoi ed a secondo dei client di posta puoi scaricare solo le non ancora lette, guarda nei settaggi (onestamente non mi ricordo). Quello che il client di iPhone non fà di default è cancellare le mail, semplicemente le flagga come lette.