+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano

Openfeint: come cancellarsi?

Ciao a tutti,
    Ho un problema alquanto fastidioso che non riesco a risolvere.
    Ho un iPhone 4 e ho acquistato un gioco nell'app store, nella fattispecie Findit, un gioco sul trovare differenze tra due immagini. Ora, la prima volta che l'ho avviato ho malauguratamente e per sbaglio dato l'ok all'utilizzo di Openfeint. Ecco, da quel momento è come se mi avesse creato un profilo, che non voglio e che non riesco a disabilitare, tanto che anche altri giochi all'avvio mi si collegano al servizio,cosa prima mai successa. Mi sembra assurdo che per un errore ora debba convivere con un servizio che non voglio e non so come disabilitare. Qualcuno puó aiutarmi?non mi piace l'idea che un programmino di sottofondo comunichi dei dati, per quanto legati a videogiochi, ma soprattutto mi sembra assurdo non poter cancellare il profilo collegato, è anche questione di principio: ripeto, è una cosa che non volevo e non voglio. Ho anche provato a cancellare l'applicazione ma sembra che non cambi: quindi è una cosa che ormai si è creata e c'è. Mi chiedo poi: se dovessi vendere il telefono? È una cosa che rimane legata all'apparecchio? Perché tutto lo fa pensare. Quindi è tutto ancora più assurdo.

Vi ringrazio anticipatamente e come sempre per l'aiuto, spero di poter risolvere e che ció possa servire anche a qualcun altro.

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    OpenFeint User Support

ultima riga: ti vuoi ancora cancellare? contattaci e provvederemo a farlo per te.

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Non so come ringraziarti Brofio! Ho perso ore a cercare una soluzione senza trovarla! Ti farò sapere se l'operazione andrà a buon fine!

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    di nulla! facci sapere, così se qualcun altro ha lo stesso problema sa se così si può risolvere.
    ciao!

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Ciao!
    Come promesso ecco un aggiornamento della situazione, così che possa essere utile anche a qualcun altro.
    Ho richiesto, tramite il form che mi hai indicato tu, la cancellazione del mio account OpenFeint.

Premessa che verrà utile in coda a questo post: io non ho scelto alcun nome account specifico, ma me ne è stato assegnato uno di default quando per sbaglio la prima volta ho schiacciato su yes anziché no al momento in cui mi chiedeva se volessi utilizzare OpenFeint. Il nome che viene assegnato in automatico è una combinazione di 9 numeri.
    Comunque, ho compilato il form, specificando anche il suddetto nome e l'ID del telefono e mi è arrivata subito una mail che mi diceva che l'account era stato rimosso e che per rendere effettiva la procedura avrei dovuto cancellare l'app che usa OpenFeint e reinstallarla, e una volta fatto ciò al nuovo avvio scegliere "No" quando mi avesse chiesto se utilizzare o meno il servizio.
    Ho fatto tutto ciò.

Ma…

… lancio la app dopo averla reinstallata e OpenFeint si avvia in automatico con un nuovo nome account di default, ovvero con una nuova sequenza di 9 numeri come nome. Che incubo: continua a sembrarmi assurdo il fatto di non potersi liberare con facilità di una funzione che non desideri.
    Morale della favola ho mandato una mail in risposta a quella che mi è arrivata e ora attendo un qualche sviluppo. Staremo a vedere e vi terrò informati.

Grazie per la pazienza e come sempre per l'aiuto.

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Rieccomi.
    Dopo giorni di tempo sono arrivato ad una non-conclusione.
    Ho contattato, su consiglio dell'help center di OpenFeint, la casa che ha sviluppato il software.
    Dopo un ping pong di email, contenenti consigli inefficaci, mi hanno detto: "Nella prima versione del gioco non è contemplata la possibilità di effettuare il logout da OpenFeint. Le consigliamo dunque di acquistare il secondo capitolo del gioco che integra OpenFeint 2, il quale permette di fare il logout dal servizio". Mi sembra proprio assurdo! Che ne pensate?
    E' come se l'iPhone registrasse dei file temporanei o di preferenza per cui se reinstallo l'app e la avvio, questa sa già che io ho scelto di accedere ad OpenFeint. Possibile che non si possa far niente? Avete suggerimenti da darmi?

Grazie mille!

Novizio
    Iscritto
    01-10
    Anche io sono incappato nello stesso problema. Detesto OpenFeint, c'è già Game Center, perchè complicarsi la vita?

Ho scoperto come cancellarsi. è una procedura lentissima... e nascosta...

Prima di tutto installa l'applicazione OpenFeint Game Spotlight
    OpenFeint Game Spotlight per iPhone, iPod touch e iPad nell'iTunes App Store

Aprila, tocca la fogliolina in alto a destra
    Tocca "I want free games"
    Fai il login "Log in with this account"
    Dì la tua età ecc (spara dati a caso)

Tocca Edit Profile
    Tocca Remove Account From Device
    Tocca Remove

Disinstalla tutto. Fatto, sei fuori!

Poi mandagli una email per dirgli quanto fanno schifo

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Ciao Icovada,
    se l'operazione riesce sei un eroe.
    Per ora ho semplicemente disinstallato l'app per la quale ho per sbaglio accettato OpenFeint e basta. Però dico, uno vorrebbe poterla utilizzare in pace (tanto più che l'ho pagata) senza che si attivino servizi non voluti. Sembra che con la tua procedura questo non accada più, corretto? Dovrei riuscire finalmente liberarmene di Openfeint?
    Scusa se insisto a chiedere garanzie ma è solo perchè per procedere come dici devo: reinstallare l'app, avviarla e prendere nota del nome dell'account che hanno creato loro in automatico, connettermi con questo (con il timore che si attivi altro che non voglio) e poi disattivare il tutto... e siccome non ne posso veramente più di sto OpenFeint, anche solo averci a che fare di nuovo mi da fastidio. Se invece ho l'assoluta certezza di potermene liberare una volta per tutte... uno sforzo lo faccio e poi mando una email, come dici tu, al loro indirizzo.

Intanto grazie!!!