- 23-12-07, 20:50 #1
Quali sono i migliori programmi "nativi" per iPhone e iPod touch?
Apro questo thread per "ottimizzare" le ricerche degli app per l'Iphone.
Cosa intendo dire: oramai (ed e' solo l'inizio) esistono oltre 300 app, che pero' per la maggior parte dei programmi finche' non li installi e li provi non sai cosa sono e a cosa servono (molte volte le ricerche in internet non sono esaustive).
Vorrei che questa community mettesse a disposizione degli utenti che ci leggono una sorta di "top app" con una piccola descrizione dell'applicativo.
La suddivisione e' composta in APP e GAME. Ovviamente inizio io, che, dopo qualche mese dall'acquisto dell'Iphone e dopo aver smanettato un po' tiro le mie conclusioni.
Ecco cosa ho installato:
Categoria APP:
APOLLO
L'Istant Messanger per untenti Aim, Icq, Msn e .Mac
Funziona bene anche se le limitazioni a confronto dei programmi usati su Mac si vedono. Non si vedono le emoticon, no foto e un po' di difficolta' nella scrittura "rapida" che utilizziamo solitamente quando siamo di fronte al nostro Mac.
SEND SONG
Programmino utile per spedire le canzoni tramite email a chi desideri. Unico neo qualora si spedisse un file mp3 ad un amico che ha l'Iphone, e' che il file rimane come allegato all'email. Speriamo prossimamente l'iphone ci dia la possibilita' di scaricare nell'Hd del nostro Iphone i file allegati (foto, file word, excel, pdf ecc...)
CALL ID
L'Iphone non permette di default di poter cancellare le chiamate in entrata o in uscita singolarmente. Questo programma invece si. Puo' essere utile per chi ha "segreti"!!!
SEARCH
Per chi come me ha piu' di 900 contatti, con tanto di schede compilate (nomi societa', citta' ecc...) Search puo' tornare utile per velocizzare le ricerche anziche' scorrere la rubrica. Io sono inoltre abituato ad utilizzarlo molto anche su Mac, quindi non potevo farne a meno.
VNOTES
App che ti consente di utilizzare l'Iphone come un registratore. Funziona bene.
WETOOL
Questo programma consente di spedire Sms Multipli. L'ho installato perche' e' mia abitudine sotto Natale spedire in contemporanea Sms con gli auguri. Oltre a questo ha anche le stesse funzionaliita' di Call Id.
MMS
App che consente di spedire Mms prendendo le foto da Camera Roll.
I settaggi li trovate all'interno del forum con tutte le considerazioni del caso. E' valido solo per chi NON utilizza l'iPhone in maniera corretta, ovvero in tutte le sue funzionalita'.
----------------------------------------------
Categoria GAME:
IBLACKJACK
Il mitico gioco del Blackjack
GARF
Il mitico gioco "Simon" che ti rin********sce!
----------------------------------------------
Questo e' il mio resoconto.
Di altri programmini c'e' ne a volonta', ma per me non di reale utilita'.
FATEVI SOTTO ED ELENCATE GLI APP CHE AVETE INSTALLATO SUL VOSTRO IPHONE
- 24-12-07, 08:58 #2
Bravo Cap-Alex...
proviamo tutti ad indicare le nostre applicazioni preferite
con il nome che troviamo su installer App, tanto da li' si possono scaricare quasi tutte.
Dico quasi perche' alcune sorgenti non sono presenti in quelle di base e se i giochi si scaricano da sorgenti alternative sarebbe bene indicare quale link inserire per scaricarle.
- 24-12-07, 10:45 #3
- 24-12-07, 15:28 #4Novizio
- Iscritto
- 11-07
Beh, trovo molto utile la proposta.
Anzi, sarebbe opportuno girarla al moderatore del sito per aprire una sezione apposita...
Piuttosto, perché non linkate i percorsi dei sorgenti? Di wetools non trovo traccia con l'installer, e penso che mi servirebbe :-))
sm
- 25-12-07, 11:36 #5
Si ma forza ragazzi... facciamo funzionare questa community come si deve. Tu che sei qui a leggere questo messaggio... daiiii...forzaaaaaa... scrivici che programmi hai installato sul tuo Iphone e spiega nei dettagli a cosa serve (scriviamo anche le sorgenti).
Grazie ragazzi.
- 26-12-07, 14:30 #6
Per installare Wetools, il software di gestione degli SMS potenziato dovete aggiungere
http://app.weiphone.com/installer/
alle "sorgenti" del vostro installer
- 26-12-07, 15:02 #7Novizio
- Iscritto
- 10-07
- 26-12-07, 15:37 #8
i programmi che ho installato sono i seguenti:
Summerboard > permette di customizzare la springboard con dei bellissimi temi. (Alcuni sconsigliano l'installazione assieme a Customize)
SendPics > utile per spedire le immagini via mail
ULCTL > utility molto utile per dare dei comandi all'iPhone (usare con cautela)
Contrasense > giochino; corri contromano e devi evitare gli scontri
PDF viewer > per la visualizzazione dei file pdf
ScreenShot > per catturare le schermate dell'Iphone
Services > ottima utility per accendere/spegnere: wi-fi, edge, ssh, bluetooth
Solitaire > gioco di carte
Terminal VT100 > terminale
Labyrinth > giochino che simula la scatola di legno con le biglie da muovere su un piano forato... che nervi!
Photoboard > manipolazione delle immagini sullo schermo
iPhysics > interessante uso delle leggi della fisica...
- 29-12-07, 15:23 #9
Ho aggiunto:
TOWERS OF HANOI
gioco simpatico con scopo molto semplice. Bisogna spostare i cerchietti colorati, dal primo al terzo pistone, mantenendo l’ordine di grandezza. Le regole sono semplici, ogni oggetto puo spostarsi di un solo passo alla volta (quindi non si puo passare dal primo all’ultimo in un colpo solo) e non è possibile inserire un cerchietto più grande su uno piu piccolo!
Lo trovate nell'Istaller.
LOCKBOX (sempre nell'Installer)
Questo programma serve per nascondere password e dati personali sull' iPhone. Archivia e Cripta passwords, informazioni su carte di credito e qualsiasi altro segreto abbiate.
LABYRINTH (sempre nell'Installer)
Bellissimo gioco quanto sorprendente per come si gioca! Basta inclinare leggermente il nostro iPhone per far scorrere la pallina attraverso il labirinto di legno, per farla giungere al traguardo.
NETSERVICES associato a ISENDFILE (che non e' quello che trovate nell'installer) e FINDER
Queste tre applicazioni consentono al nostro Iphone di diventare un hard disk.
Da adesso si puo' scaricare tutti i file che volete: zip , rar , pdf, video, e soprattutto MP3.
Tramite ISENDFILE si potranno sentire gli MP3, mentre con FINDER si potranno gestire i file, leggerli, cancellarli ecc...
NON HO PAROLE.
A tal proposito apro un Thread dedicato a questi tre APP.
- 30-12-07, 09:52 #10
Appena usciti nel vostro installer:
ISLOT
La classica Slot Machine americana... davvero fatta bene!
REAL ARTIST
Scatta un primo piano con il tuo IPhone a chi hai di fronte... poi apri REAL ARTIST e con il tuo dito divertiti a fare le caricature. Simpaticissimo.